Come catturare un pappagallo all’estero? (Il pappagallo perduto) (2022)

Come catturare un pappagallo all’estero? (Il pappagallo perduto) (2022)

Catturare un pappagallo in fuga è un compito difficile soprattutto quando è scappato di casa all’aperto. Una volta che un pappagallino scappa dalla possibilità di catturarlo, diventa cupo con ore, quindi è meglio iniziare a cercarlo non appena ti rendi conto che l’uccello è scappato. Puoi iniziare cercando gli uccelli nel tuo giardino o in luoghi alti vicini, incluso il tetto della casa e gli alberi vicini, perché gli uccelli si sentono al sicuro in luoghi elevati. La cattura di un pappagallo all’esterno deve essere ben pianificata per avere successo, ed ecco gli strumenti necessari per catturare un pappagallo in fuga.

Cose necessarie per catturare un pappagallo in fuga

Un kit per la cattura dei pappagalli è composto da alcune cose comuni disponibili in casa tra cui un asciugamano o una coperta, una gabbia, una scatola che può essere utile anche per catturare l’uccello e alcuni bastoncini che verranno attaccati con uno spago.

1. Grani / dolcetti di miglio

Avrai bisogno di caramelle o miglio da mettere all’interno della gabbia e anche fuori dalla gabbia in modo che l’uccello possa vedere facilmente il cibo dall’alto

2. Tubo dell’acqua

Il tubo da giardino farà il trucco.Quando vedi l’uccello volare verso la gabbia, puoi aprire il flusso d’acqua a bassa pressione e dirigerlo verso l’uccello perché fermerà il libero movimento del pappagallo e si depositerà a terra

3. Lettore MP3 o smartphone con un buon altoparlante

Un lettore MP3 sarà uno strumento utile perché puoi riprodurre il cinguettio degli uccelli su di esso, gli uccelli sono molto reattivi a tali suoni quando i pappagalli sono liberi, saranno nervosi e cercheranno compagni di uccelli, ci sono buone probabilità che inizino muovendoti verso i suoni e avrai la possibilità di coglierli quando si avvicinano. Anche uno smartphone con buoni altoparlanti funzionerà.

Come catturare un pappagallo all’estero?

  • Se il pappagallo è ben domato, puoi mettere del miglio sulla punta del dito e iniziare a chiamare l’uccello, nel caso in cui l’uccello sia vicino a te e non voli via, c’è la possibilità che voli da te perché lo farà essere nervoso. E affamato anche se è passato del tempo e quando atterri sul dito, puoi portare lentamente l’altra mano e prendere dolcemente l’uccello in mano invece di rimetterlo nella gabbia in sicurezza.
  • Quando il pappagallo è fuori dalla vista e non viene addomesticato, devi allestire un kit di cattura per pappagalli (le cose sopra menzionate) dove hai visto l’ultima volta l’uccello.Le ricompense che hai già messo dentro
  • Se è disponibile un’altra gabbia, puoi posizionare i compagni di uccelli al suo interno e posizionarla vicino alla gabbia vuota. Questo sarà un trucco molto utile perché un pappagallo in fuga sarà nervoso e preoccupato che cercherà i suoi amici e una volta che li scopre c’è una grande opportunità per atterrare per loro.
  • Nel caso in cui ci sia una sola gabbia, puoi anche usare una scatola allo scopo di catturare l’uccello e usando un bastoncino aprire la scatola a un’estremità, la puntura può essere attaccata e alcuni chicchi/semi/caramelle di miglio possono essere inseriti all’interno come anche fuori dal box e quando l’uccellino si avvicina al box è possibile aprire l’acqua con il tubo flessibile mantenendo una pressione dell’acqua minima per evitare danni all’acqua degli uccellini limiterà il movimento dell’uccellino e potrai raccoglierlo facilmente con l’aiuto di un asciugamano o di una coperta, e se entri nella scatola, basta tirare la corda e il tuo simpatico pappagallo sarà sotto la scatola.
  • Il lettore MP3 è uno strumento molto utile in quanto puoi riprodurre alcuni suoni di uccelli su di esso ed è probabile che il pappagallo fuggito rilevi i suoni e si avvicini a loro alla ricerca di altri uccelli che sarà il tuo momento per catturare gli uccelli.
  • Una volta che i pappagalli sono liberi all’esterno, a volte possono essere necessari alcuni giorni prima che tu possa effettivamente individuarli nelle tue vicinanze, quindi dovresti essere molto paziente e attento a qualsiasi segno o suono di uccelli in fuga intorno a te. Lo scenario peggiore è che un pappagallo trovi uno stormo di uccelli in fuga e si unisca a loro perché sicuramente non tornerà mai più perché i pappagalli sono uccelli selvatici per natura e amano vivere allo stato brado.

    Il pappagallo fuggitivo è tornato?

    No, una volta che i pappagalli volano via, non ci sarà alcuna possibilità che i pappagalli tornino lo stesso ansioso e nervoso E non tornare mai alla gabbia o alla gabbia, ma se noti che stanno volando nelle tue vicinanze, puoi richiamarli e avvicinarti a loro tenendo in mano dei chicchi di miglio/ricompensa e non dimenticare di portare l’attrezzatura per la cattura dei pappagalli con te se sei fortunato ti preferiscono più di quanto potrebbe rispondere il pappagallo Si avvicina a te e questa sarà la tua occasione per catturare il tuo uccellino.

    Le sfide che i pappagalli devono affrontare all’estero

    Sebbene i pappagalli siano uccelli naturalmente selvatici, i pappagalli domestici sono molto diversi dagli uccelli selvatici in molti aspetti, i pappagalli domestici non hanno bisogno di foraggiare in quanto sono forniti di una varietà di cibo in grandi quantità e sono nutrienti tra cui include semi, frutta e miglio, ma quando è in un ambiente aperto è difficile per loro ottenere facilmente questo tipo di cibo.La seconda grande sfida per questi uccelli piccoli e deboli è evitare di essere attaccati dai predatori che nel loro caso sono grandi uccelli e se i pappagalli diventano molto deboli e stanchi e assetati e affamati poi atterrano a terra in cerca di cibo dove possono essere uccisi e mangiati dai gatti o dalle volpi allo stato brado. Può essere usato per catturare i pappagalli in fuga. In questa discussione, abbiamo fornito tutte le soluzioni pratiche e gli strumenti che possono essere applicati per catturare i pappagalli fuggiti tenendo presente la sicurezza dei pappagalli.

    Istruzioni

    Ai pappagalli piacciono gli ambienti luminosi o scuri?

    Di solito i pappagalli amano l’ambiente luminoso come lo vedi vivace e chiacchierone di giorno, dormono di notte ma l’oscurità li spaventa.

    I pappagalli possono sopravvivere all’esterno in un ambiente freddo?

    I pappagalli sono piccoli uccelli e i loro piccoli corpi non producono abbastanza calore per sopravvivere alle basse temperature, inoltre non sono immuni alle rigide temperature esterne e possono facilmente morire al freddo. La temperatura ideale per la loro sopravvivenza è compresa tra 70 e 75 gradi.

    È possibile posizionare una gabbia per pappagalli all’esterno?

    Non è sicuro tenere fuori una gabbia per pappagalli poiché si tratta di piccoli uccelli e possono essere facilmente uccisi dai predatori una volta individuati da loro, e la temperatura fredda è un altro fattore che può uccidere l’uccello.

    Leave a Reply