Come fai in modo che il tuo pappagallo si fidi di te o ti ami? (2022)

Come fai in modo che il tuo pappagallo si fidi di te o ti ami? (2022)

I pappagalli conosciuti anche come “pappagalli” sono animali molto socievoli perché amano la compagnia di altri uccelli e il loro comportamento sociale si mostra bene quando volano tra gli stormi, possono essere insegnati loro a fare varie cose come sedersi sulle spalle e giocare con i giocattoli e possono anche imitare sorprendentemente il linguaggio umano. Che ne dici di un animale domestico. La loro cerchia sociale può sicuramente includere anche gli umani se segui alcuni passaggi per guadagnare la fiducia dei pappagalli, ma d’altra parte possono anche volare via se ti comporti come mostri e li infastidisci. Il passo più importante per ottenere la fiducia di un pappagallo è convincerlo a vederti come un amico e non come una specie di mostro o predatore. In primo luogo, è necessario formare una sorta di relazione di fiducia con il pappagallo perché il legame è con il pappagallo. Ci vorrà un po’ di tempo e pazienza ma comunque sarà sicuramente un’esperienza piacevole.

Come fai in modo che il tuo pappagallo si fidi di te?

1. Non tentare di domare l’uccello immediatamente

Questo è il consiglio più importante per tutte le persone interessate a tenere i pappagalli in casa, i pappagalli richiedono da pochi giorni a qualche settimana per abituarsi al nuovo posto, come nel caso di molte altre specie di animali e persino di esseri umani. Non dovresti iniziare ad addomesticare o addestrare il pappagallo fino a quando non si sarà sistemato e rilassato nella nuova atmosfera, è meglio tenere il pappagallo in una stanza in cui hai trascorso la maggior parte del tuo tempo ma ricorda che la stanza non dovrebbe essere troppo rumorosa in quanto questo spaventerà l’uccello e lo renderà nervoso, quando l’uccello starà vicino a te, si abituerà anche alla tua voce che creerà un legame tra voi due e potrete anche suonare un po’ di musica in casa perché questi uccelli si divertono musica e sentirsi a proprio agio in un ambiente del genere Parla sempre educatamente e lentamente con il tuo pappagallo quando gli dai cibo e acqua o qualche dolcetto in quanto ciò aiuterà anche a sviluppare una relazione positiva forte con te

2. Tieni una gabbia per pappagalli vicino a te

All’inizio prova a mettere la gabbia in una stanza familiare poiché l’uccello ora fa parte della tua famiglia, ma se la stanza è sempre occupata da persone che entrano ed entrano nella stanza e i bambini sono abituati a giocare nella stessa stanza, è sicuramente non è una buona idea mettere la gabbia lì perché ci sono estranei nella stanza e rumori forti spaventeranno questa piccola creatura e rimarrà tesa e ansiosa. La piscina come il corridoio potrebbe essere un posto migliore in casa. Prenditi sempre cura del tuo pappagallo come un membro della tua famiglia e prenditene cura come i tuoi figli perché solo così potrai davvero domare il tuo piccolo

3. Stabilisci alcune regole

Un’altra cosa importante che devi fare è sviluppare e implementare alcuni protocolli per i pappagalli nella tua casa, puoi chiedere ai tuoi familiari in particolare ai bambini di non toccare il pappagallo perché questo lo spaventerà e cercherà di non fare rumori forti dentro o intorno al pappagallo stanza perché questi uccelli sono molto ansiosi

4. Passa un po’ di tempo da solo con il tuo pappagallo

Il modo migliore per iniziare ad allenarsi con il tuo pappagallo è passare un po’ di tempo con lui da solo, puoi farlo avvicinandoti un po’ alla sua gabbia ogni giorno e parlandogli educatamente perché questo avvierà il processo di adattamento al tuo uccello comincerà a riconoscerti e quando metti il ​​cibo nella gabbia emette un sibilo che chiama Volare per un pasto. Queste piccole azioni funzioneranno sicuramente alla grande nel tuo programma di allenamento e l’uccello inizierà a fidarsi di te dopo un po’ di tempo.

5. Prendi un pappagallo in mano

Dopo circa una settimana dalla pratica di cui sopra, apri la porta della gabbia non appena noti che il pappagallino è a suo agio con la tua presenza e la tua voce. Inizia il processo mettendo la mano leggermente all’interno della gabbia, ma non cercare mai di muovere la mano velocemente o cercare di catturare rapidamente l’uccello perché questo sicuramente spaventerà l’uccello e perderà immediatamente tutta la fiducia in te. L’uccello è in preda al panico o ha paura della tua azione, muovi la mano lentamente, dopo un po’ ripeti la procedura fino a quando il pappagallo cerca di raggiungere la tua mano con sicurezza, potrebbero volerci alcuni giorni prima che ciò accada, quindi devi essere molto paziente

6. Esca per pappagalli

Ora è il momento di iniziare a tenere in mano un frutto o un chicco di miglio quando metti la mano nella gabbia e lascia che lo prenda.

7. Tira fuori il pappagallo dalla gabbia

Quando noti che l’uccello è a suo agio, apri la porta della gabbia e metti la mano in un luogo accessibile formando un esagono come il motivo della tua mano, questo serve per fare un pugno e tenere un po’ l’indice in modo che l’uccello possa trovare un posto adatto posto su cui saltare. Lascia che il pappagallo salti se vuole. Dovresti anche strofinare il dito sul petto del pappagallino per creare un effetto calmante per l’uccello e stabilire un contatto in quanto ciò potrebbe stimolare il pappagallino a muoversi sulla tua mano.

8. Prendere precauzioni prima di aprire la gabbia

Prima di aprire la gabbia, tutte le porte e le finestre della stanza devono essere chiuse per evitare che l’uccello fuoriesca da dove cercherà di uscire e per evitare che si ferisca. Dovresti anche tirare le tende delle finestre della stanza e rimuovere tutti gli specchi dalla stanza perché non appena l’uccello si guarda allo specchio lo rende ansioso e nervoso e se colpisce lo specchio con forza c’è la possibilità di tagli seri e ferite anche all’uccello, copri i mobili della stanza con vecchie lenzuola dove gli uccelli possono nutrirsi se iniziassero a volare per la stanza.

9. Consenti al pappagallo di osservare ciò che lo circonda

Quando il pappagallino è comodamente seduto sulla tua mano o dito e lo porti fuori dalla gabbia, lascia che osservi l’ambiente circostante perché guarderà le cose intorno a sé molto attentamente, come è la natura di questi uccelli. Quando sente di aver finito i suoi appunti, è il momento di riportarlo lentamente e senza intoppi nella sua gabbia e quando salta fuori dalla tua mano puoi chiudere la porta della gabbia.

Cose importanti da tenere a mente

1. Mantieni il tuo pappagallo a suo agio

Assicurati che la gabbia del tuo pappagallino abbia spazio per consentire all’uccello di muoversi e volare un po’ qua e là, con un posto stabile e adatto per conservare cibo e acqua. Puoi ottenere una varietà di gabbie secondo le tue necessità e in tasca dai negozi di articoli per animali vicino a te. Questo è quello che consiglio ai miei lettori e anche quello che uso personalmente,[amazon box=B079JW8YCQ]Inoltre, assicurati di controllare la temperatura della stanza che hai tenuto nella gabbia, che dovrebbe essere di circa 60-70 gradi affinché l’uccello possa vivere comodamente.

2. Considera se vuoi tarpare le ali di un pappagallo

Che tu voglia o meno tarpare le ali di un pappagallo è una decisione molto difficile, ma per questo problema dovresti discuterne con il tuo veterinario in quanto può darti i consigli più appropriati, ti spiegherà anche i pro e i contro di tagliare il ali o perché potresti preoccuparti di tagliare le ali L’uccello provoca dolore? La risposta è no perché il taglio delle ali non provoca alcun dolore se eseguito da un professionista. Se hai intenzione di tenere i tuoi pappagallini a casa per un periodo di tempo più lungo, dovresti optare per la potatura delle ali in quanto limiterà il volo dei pappagallini per alcuni mesi fino a quando le piume non ricrescono e ti consentirà anche la libertà di farlo. Tieni aperta la porta della gabbia, che consentirà al pappagallo di esplorare l’ambiente circostante in modo più efficace. Questo ti guiderà a fare in modo che il pappagallo si fidi di te e faccia buoni amici con te

Istruzioni

Cosa fai se il tuo pappagallo è molto stressato o ansioso?

Se trovi che il tuo uccello è molto nervoso e non risponde alla tua voce e alle tue azioni, dagli più tempo per sistemarsi e tienilo lontano dal rumore.

Quanto tempo ci vuole per domare un pappagallo?

Addomesticare i pappagalli può richiedere alcune settimane, poiché il processo di addomesticamento dipende dall’ambiente circostante, dalla temperatura disponibile e dal rapporto dell’uccello con te in generale.

Dove amano toccare i pappagalli?

Gli uccelli generalmente amano accarezzare la testa e intorno agli occhi, ma dovresti fare attenzione quando accarezzi intorno agli occhi. Quando l’uccello si sente rilassato, puoi anche accarezzargli la testa e il collo per renderlo più comodo.Segnala questo annuncio

Leave a Reply