Foglio per la cura del conuro dagli occhi bianchi | uccello che tuba

Foglio per la cura del conuro dagli occhi bianchi | uccello che tuba

fatti scientifici

Nome comune: Conuro dagli occhi bianchi, Parrocchetto dagli occhi bianchi Nome scientifico: Psittacara leucophthalmus Durata della vita: da 25 a 30 anni Dimensioni: 12,5 pollici Habitat: Mangrovie, savane, boschi e foreste Paese di origine: Nord Sud America

descrizione fisica

sorgente dell’immagineIl conuro dagli occhi bianchi è un piccolo pappagallo verde, una delle specie di conuro più educate. È meno rumoroso rispetto ad altri pappagalli. Questo uccello è anche non distruttivo e probabilmente parlerà piuttosto che urlare, in media un conuro dagli occhi bianchi misura 32 cm o 12,5 pollici di lunghezza. La sua apertura alare va da 166 a 188 mm o da 6,5 ​​a 7,5 pollici. I conuri sono verdi e leggermente più chiari sull’addome e sul petto con rosso sulle spalle e macchie casuali di rosso sul collo e sulla testa, alcune piume rosse che si estendono attraverso il bordo e la curva delle ali e persino sotto la copertura delle ali o delle piume. Le coperture delle ali primarie inferiori tendono ad essere rosse con il giallo. Il colore della parte inferiore dell’ala, comprese le piume sulla coda, è giallo oliva, l’iride del conuro dagli occhi bianchi è marrone e i suoi piedi sono grigi, mentre il colore del becco è corneo. Un piccolo conuro dagli occhi bianchi ha un po’ di giallo e rosso nelle sue piume e un’iride scura.

Colori e tag

sorgente dell’immagineIl conuro adulto dagli occhi bianchi è per lo più verde con macchie rosse sulle ali e sulla testa. Le parti interne delle loro ali mostrano piume da giallo brillante a rosse sparse ovunque. Questo conuro a volte diventa verde puro fino a quando le sue ali si aprono, compaiono lampi di rosso e giallo e gli occhi hanno anelli coriacei bianchi da cui deriva il nome comune. Il conuro dagli occhi bianchi ha un bell’aspetto con il suo becco corneo che completa le gambe e i piedi. La sua sottospecie originaria dell’Ecuador ha un piumaggio leggermente più scuro con un becco più grande e più pesante.

Storia e origine

L’habitat del conuro dagli occhi bianchi è il nord del Sud America. La sua gamma si estende dalla Colombia, Venezuela e Guyana nel nord fino al Brasile fino all’Uruguay e all’Argentina settentrionale. I suoi habitat preferiti sono i boschi, i boschi, le mangrovie e le aree della savana. Nel 1776, l’uccello fu classificato e descritto da uno zoologo tedesco di nome Philip Ludwig Muller. Il suo nome tassonomico deriva dalle parole greche antiche, othalmus e leukos. Il conuro dagli occhi bianchi rimane abbondantemente nella foresta, sebbene sia molto trafficato nel commercio di animali domestici. A partire da ora, sono le specie meno preoccupanti.

casa

L’habitat del conuro dagli occhi bianchi può essere foreste, savane, boschi e mangrovie. Il periodo riproduttivo in Argentina va da novembre a dicembre, compresa la parte settentrionale del Sud America da febbraio a giugno. Questo conuro di solito fa il nido su alte palme. Tuttavia, questo uccello è stato occasionalmente visto nidificare sotto i tetti e altre cavità nelle aree urbane.

Omar

La durata della vita di un conuro dagli occhi bianchi dipende molto dalla sua educazione e dalla sua dieta. Di solito, questo uccello può vivere da 25 a 30 anni. Questo rende il conuro dagli occhi bianchi un animale domestico adatto a chi cerca impegni a lungo termine.

Carattere

Il conuro dagli occhi bianchi è un grande uccello parlante rispetto agli altri conuri là fuori. Un conuro ben addomesticato può essere affettuoso e gentile con il suo proprietario. Raramente è distruttivo. Non gli piace urlare perché preferisce invece imitare le parole che dici tu. Il carattere varia da un uccello all’altro. Tuttavia, questo uccello è noto per essere solitamente curioso e giocoso. Come con altri tipi di conuro, in alcuni casi può diventare più forte. Alcuni possono essere più rumorosi e rumorosi di altri. Tuttavia, dipende dalla formazione e dalla personalità.

Stampa

Un conuro dagli occhi bianchi adeguatamente addomesticato può diventare un animale domestico amorevole e divertente. Sebbene non sia un pappagallo rumoroso, chiunque voglia possedere un conuro dovrebbe tenere a mente che non tutti i conuri hanno vocalizzazioni forti e chiassose se desiderano usarle. Di conseguenza, i conuri dagli occhi bianchi potrebbero non essere buoni animali domestici per le persone che vivono in condomini o appartamenti con vicini di casa. Richiede sufficiente stimolazione mentale per evitare problemi comportamentali e noia. Chiunque ami possedere un conuro dagli occhi bianchi dovrebbe assicurarsi di poter trascorrere 3-4 ore al giorno interagendo con il proprio animale domestico. Quando un animale è annoiato, può diventare letargico. Può apparire un’abitudine distruttiva come la spiumatura delle piume.

allevamento e allevamento

In Nord America, questo uccello inizia a riprodursi a marzo o aprile mentre si verifica a novembre o dicembre in Argentina. Nella parte settentrionale del Sud America, il conuro dagli occhi bianchi si riproduce da febbraio a giugno. Questo uccello fa spesso un nido tra le palme. In media, la covata è composta da 3-4 uova. L’uovo misura 1,22 x 0,98 pollici e il conuro dagli occhi bianchi è un pappagallo attivo che fa poco rumore. Gli piace stare con le persone. Quando qualcuno entra, questo uccello saluterà ad alta voce quella persona. Diventa resistente una volta che si è acclimatato. È difficile da masticare e richiede una fornitura costante di rami freschi. Gli piace fare la doccia. Allo stesso modo, i conuri dagli occhi bianchi hanno bisogno di ampi voli di almeno 9 x 3 x 6 piedi con un punto riparato. Inoltre, questa specie richiede protezione dal gelo. La gabbia dovrebbe avere un nido che fungerà anche da nido quando l’uccello entra nel periodo riproduttivo. Gli allevatori dicono molte cose positive su questo conuro. Dicono che abbia eccellenti capacità riproduttive, ma questo uccello è raramente tenuto come animale domestico. Spesso inizia a moltiplicarsi dopo molti anni. Quando inizia a riprodursi, l’uccello può essere piuttosto prolifico. In condizioni climatiche ideali può riprodursi tutto l’anno e produrre un massimo di 6 covate. Tuttavia, questo uccello si riproduce spesso due volte l’anno. La doppia frizione può avvenire solo se si tira la frizione precedente per l’allevamento manuale, gli allevatori preparano un nido di 25 x 25 x 60 cm. In media, la covata è di 3-4 uova che vengono incubate per un massimo di 23 giorni. I giovani depongono le uova entro i prossimi 50 giorni e, occasionalmente, il piccolo conuro dagli occhi bianchi inizierà a parlare allo svezzamento. In generale, non parlano quando ha già 6 mesi. I requisiti di allevamento del conuro dagli occhi bianchi sono molto simili a quelli di altri conuri.

Dove ne prendi uno?

Se vuoi prenderti cura di un conuro dagli occhi bianchi, puoi prendere il tuo animale domestico da un negozio di animali locale o online. Inoltre, puoi facilmente ottenerlo da un allevatore professionista specializzato in conuri. Non importa da dove scegli di prendere il tuo animale domestico, assicurati che sia un uccello sano e attivo. Esamina attentamente l’uccello prima di acquistarlo.

Come ti prendi cura di un conuro dagli occhi bianchi?

Il conuro dagli occhi bianchi è un uccello straordinario che è un buon animale domestico per coloro che sono seriamente intenzionati a prendersi cura di uccelli piccoli ma terribili. Questa specie è molto intelligente e curiosa. Ama esplorare. Allo stesso modo, è incline a mettersi nei guai perché può rovinare le cose se lo lasci incustodito. Tuttavia, se adeguatamente addomesticato e curato, le persone che tengono il conuro dagli occhi bianchi dicono che questo uccello è molto interessante e affettuoso. L’uccello ha bisogno di una gabbia di dimensioni adeguate. Per l’impronta, la gabbia dovrebbe essere 24 x 24 pollici. Per l’altezza, la gabbia dovrebbe essere di 36 pollici o più. Dopo aver ottenuto la gabbia giusta per il tuo animale domestico, aggiungi alcuni giocattoli e sedili robusti che renderanno l’uccello ancora più felice all’interno. Quando viene portato fuori dalla gabbia, l’uccello dovrebbe avere un box in cui può esplorare o fare esercizio mentre vola per tutta la casa. Nella foresta, questo uccello vola e raggiunge grandi distanze come fa con altri uccelli. Quindi, richiede spazio e opportunità per accedere a quell’istinto naturale in cattività.

Dieta e nutrizione

La sua dieta naturale comprende frutta come bacche, semi, verdure, fiori e noci. Possono anche mangiare insetti con le loro larve. La sua dieta in cattività dovrebbe consistere in un mix secco, che include semi di girasole e cartamo, avena, grano saraceno, canapa, bacche di sorbo e semi di scagliola. I suoi semi dovrebbero avere la forma di un germoglio e puoi nutrire il tuo animale domestico con più verdura, frutta e verdura. Puoi anche nutrirlo con rami di piante fresche con boccioli o fiori. Questi sono sani e saranno utili per l’attività preferita del tuo animale domestico: masticare. Il cibo a base di uova e i gamberetti essiccati sono importanti durante il periodo riproduttivo. Puoi anche dare un integratore di vitamine e minerali se ritieni che sia necessario.Come altri pappagalli, i conuri dagli occhi bianchi si sentono meglio se la loro dieta consiste in frutta e verdura fresca e integrata con una dieta di alta qualità. Puoi anche offrire una manciata di semi come regalo. Assicurati solo che il tuo animale domestico non riceva troppi semi nei pasti giornalieri, tieni presente che i conuri dagli occhi bianchi sono più inclini alla dipendenza dai semi di carne da carne come il cartamo e il girasole. Se somministrato più della quantità accettabile, l’uccello potrebbe eventualmente rifiutarsi di mangiare altri cibi. Controlla sempre la dieta del tuo animale domestico per assicurarti che rimanga felice e in salute, puoi anche dare ramoscelli di piante appena tagliate con boccioli o fiori. Questo darà i nutrienti extra di cui ha bisogno il tuo conuro dagli occhi bianchi. Inoltre, soddisferà il desiderio del tuo uccello di sgranocchiare e masticare.

Fare sport

Le persone che possiedono un conuro dagli occhi bianchi dovrebbero assicurarsi che l’uccello abbia un’area sicura per gli uccelli fuori dalla gabbia dove può anche giocare o spiegare le ali ogni giorno. Più tempo sarà meglio, ma questo uccello richiede almeno 3-4 ore di gioco supervisionato fuori dalla gabbia ogni giorno. È un grande impegno che potrebbe durare vent’anni o più. Quindi, è molto importante fare ricerche approfondite prima di acquistare e tenere un conuro dagli occhi bianchi come animale domestico.

Problemi di salute comuni dei conuri dagli occhi bianchi

È stato riscontrato che questo uccello è incline alla sindrome emorragica del conuro. I sintomi di questa condizione sono perdita di equilibrio, debolezza e sanguinamento della bocca. La sindrome emorragica del conuro si verifica spesso negli uccelli stressati e i giovani conuri dagli occhi bianchi sono più suscettibili a questa condizione rispetto agli adulti. Il modo migliore per prevenire questa condizione è dare al tuo animale domestico integratori alimentari e dargli da mangiare verdure a foglia verde. Questo sarà sufficiente per ottenere la vitamina K necessaria per rimanere in salute e meno inclini a questa sindrome, e la spiumatura delle piume può verificarsi in un uccello annoiato a causa di una stimolazione insufficiente. Puoi prevenirlo trascorrendo più tempo a giocare e ad accarezzare l’uccello.

alloggi

La migliore gabbia per un conuro dagli occhi bianchi è una gabbia o un recinto sospeso. Deve essere alto almeno 9,8. Oltre a fornire il giusto tipo di gabbia, il tuo animale domestico avrà anche bisogno di una ciotola d’acqua abbastanza grande da consentire all’uccello di tuffarsi nell’acqua e fare il bagno quando vuole. Inoltre, la gabbia dovrebbe avere una scala, una corda, giocattoli puzzle o da foraggio, giocattoli da masticare conciati al vegetale, giocattoli sicuri per gli uccelli in legno, ramoscelli o trespoli di salice e pino e pigne sterilizzate a caldo.

domande e risposte

È difficile prendersi cura di un conuro dagli occhi bianchi?

Ogni conuro è allegro, chiassoso e attivo. Tendono ad essere curiosi piuttosto che timidi e nervosi, ma prendersi cura di un conuro è sempre un’esperienza felice e gratificante per chiunque.

Ai conuri dagli occhi bianchi piace essere tenuti in braccio?

Il tuo conuro dagli occhi bianchi desidererà sempre le tue mani amorevoli e il tuo tempo. Sono necessarie almeno 3 ore al giorno per giocare con te e riposarti sulle spalle se sei molto impegnato.

Il conuro dagli occhi bianchi è affettuoso?

I conuri sono noti per essere molto affettuosi e divertenti. Il conuro dagli occhi bianchi gode di coccole e ore di manovre e giochi.

I conuri dagli occhi bianchi sono rumorosi e chiassosi?

Rispetto ad altri conuri, il conuro dagli occhi bianchi rimane calmo e taciturno. Non ti saluterà urlando quando ti vedrà ma cercherà di imitare ogni parola che dici.

Un Connor dagli occhi bianchi può parlare?

Anche i conuri dagli occhi bianchi possono parlare bene. Con un addestramento adeguato, sarà in grado di ripetere quelle parole che sente spesso da te.

Leave a Reply