fatti scientifici
Nome comune: Conuro dalle guance verdi, Ara dalle guance verdi, Ara dalle guance verdi, Conuro dal lato giallo Nome scientifico: Pyrrhura molinae Durata della vita: Oltre 30 anni (in cattività) Dimensioni: 10 pollici di lunghezza Habitat: Foreste e boschi Paese di origine: Bolivia, Brasile, Paraguay e Argentina
descrizione fisica
sorgente dell’immagineIl conuro dalle guance verdi è un tipo di piccolo pappagallo che vive nelle foreste del Sud America. Appartiene al genere Pyrrhura. Il conuro dalle guance verdi è un membro della sottofamiglia dei pappagalli degli Arinae, che sono uccelli con la coda lunga, e come uno dei conuri più piccoli, il conuro dalle guance verdi è lungo circa 10 pollici e pesa circa 2-3 once. Il conuro selvatico dalle guance verdi si presenta in diversi colori nel suo piumaggio. Le piume sulla coda sono di un rosso brillante come le piume sul petto, ha anche piume verde brillante sul dorso, piume verde oliva che circondano la macchia rossa sul petto, un anello bianco intorno al collo e piume nere. piume sulla sua testa. L’uccello ha anche macchie verde oliva sulle guance. La sua coda blu e castagna è lunga e appuntita. Il becco e le zampe sono neri. Anelli bianchi circondano gli occhi, come i piccioncini, i colori delle guance verdi maschili e femminili sono gli stessi. Può essere allevato con conuri di altri colori. Questi includono cannella, ananas, conuro dalla faccia gialla e turchese.
Storia e origine
Questo uccello è più comune in Sud America, principalmente nei boschi e nelle foreste di Bolivia, Brasile, Paraguay e Argentina.
Voci e chiamate
Il conuro dalle guance verdi è un tipo di pappagallo, quindi può anche parlare. Tuttavia, non è buono come un pappagallo. La sua capacità di parlare è sempre moderata. Puoi insegnargli a parlare, ma riesce a ricordare solo pochissime parole. Ha anche una voce fastidiosa, quindi è difficile capire cosa sta cercando di dire a volte. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che il conuro dalle guance verdi possa imparare a parlare e nella maggior parte dei casi questo uccello rimane calmo nella gabbia. Tuttavia, potrebbe essere molto rumoroso e rumoroso per qualche tempo e potrebbe infastidire i tuoi vicini. Tuttavia, la condizione è molto più bassa, a differenza di altri pappagalli conuri.
citazioni
Il conuro dalle guance verdi abita spesso foreste e boschi. Il colore verde del suo piumaggio aiuta l’uccello a nascondersi quando si sente minacciato. Questa capacità di mimetizzarsi rende difficile per qualsiasi animale, e persino per l’uomo, trovare l’uccello quando è seduto sulle cime degli alberi verdi, inoltre, questo conuro preferisce vivere su un albero più alto perché farà fatica ai predatori per ucciderlo e mangiarlo. Ciò renderà anche difficile per gli altri animali raggiungere le loro uova.
predatori
Questo uccello ha meno predatori per alcuni motivi naturali. Nella maggior parte dei casi, quegli animali che cercano di uccidere questo conuro finiscono per combattere, facendoli arrendere e andarsene. Il falso vampiro, un tipo di pipistrello, a volte rappresenta un pericolo per il conuro dalle guance verdi. Questo uccello diventa vulnerabile a questi mammiferi solo durante la notte. Tuttavia, è ancora difficile per un falso vampiro catturare questo uccello perché è una creatura diurna. È molto raro trovare saltellanti di notte e, a parte un falso vampiro, il falco decorato è anche un predatore ampiamente noto del conuro dalle guance verdi. Questa aquila è famosa per la sua eccezionale capacità di cacciare e uccidere uccelli. Sfortunatamente, affronta la stessa sfida del falso vampiro, inoltre questo uccello preferisce vivere con altri uccelli. Pertanto, quando il falco decorativo cerca di catturare il conuro, tutti gli uccelli saranno distratti, distraendo il predatore. Alla fine, si ritroverà sola.
Omar
Il conuro dalle guance verdi può vivere fino a 3 decenni in cattività. Tuttavia, un allevamento scadente può ridurre la durata della vita di un uccello a soli 10 anni.
Stampa
Questo conuro è piuttosto divertente perché viene caricato con cose strane. Ama stare appeso a testa in giù e piangere sulla sbarra della gabbia mentre aspetta che il proprietario giochi con il suo animale domestico. Il conuro dalla guancia verde è malizioso, quindi controllalo sempre all’interno della gabbia, è un buon animale domestico per i bambini in quanto è abbastanza piccolo per quelle piccole mani. Allo stesso modo, questo uccello è solitamente bonario, ma anche un conuro dalle guance verdi può mordere quelle piccole dita. Quindi, fai molta attenzione quando lasci che i tuoi bambini tengano il tuo animale domestico, il conuro dalle guance verdi è stato ampiamente conosciuto per la sua adorabile personalità. Tende ad essere allegro, socievole ed emotivo. Sebbene siano più silenziosi di altri tipi di conuri, il conuro dalle guance verdi è ancora rumoroso, il che li rende non un buon animale domestico se vivi in un appartamento. Puoi insegnarlo con poche semplici parole, ma è meno probabile che questo uccello diventi un grande oratore. Tuttavia, con una personalità molto interessante, il conuro dalle guance verdi diventa un animale domestico ancora più sorprendente per la maggior parte degli allevatori di uccelli.
Allevamento e nidificazione
Nelle foreste, questo uccello vive e dorme nel suo nido all’interno di un tronco d’albero. Tuttavia, il nido di legno non è importante per questa specie. Quando crei un nido per questo uccello, puoi usare una scatola di cartone lunga 15 pollici e larga 15 pollici con piastre di apertura nastrate. Un foro da 5 pollici è sufficiente sull’estremità posteriore del cartone, quindi fissare saldamente questa scatola di cartone con dello spago all’interno della gabbia per mantenerla stabile. Quando una coppia di uccelli inizia ad accoppiarsi, la femmina depone da 4 a 6 uova. Il periodo di incubazione dura da 22 a 25 giorni.
piccolo Connor
Un giovane conuro sembra simile a un grande fard, tranne per il fatto che il suo piumaggio sbiadisce con una sfumatura leggermente bordeaux nella sezione del petto. Inoltre, gli occhi del cucciolo di conuro hanno un’iride più scura. Sarà fisicamente maturo all’età di 1-3 anni.
Dieta e nutrizione
sorgente dell’immagineEvita di offrire sempre gli stessi tipi di alimenti. Per mantenere il tuo animale domestico sano e in salute, dovresti introdurre una varietà di alimenti come verdure, frutta, cereali sani, legumi e molti altri, e quando si tratta di frutta, il conuro dalle guance verdi è felice con uvetta e banane. Puoi anche darle da mangiare con altri frutti come le mele. Basta tagliare il frutto a cubetti o tagliarlo a cubetti prima di darlo al tuo animale domestico, e anche semi sani come cartamo, girasole o semi di canapa sono deliziosi per il conuro dalle guance verdi. Anche i frutti tropicali come mango, papaia e fichi fanno bene al tuo animale domestico, questo conuro ama mangiare con la sua famiglia. Tende a condividere il suo cibo con il suo proprietario. Puoi mangiare con il tuo animale domestico e dargli verdure come patate, carote, mais, pasta, popcorn e pane, fai solo attenzione alle porzioni. Molti cibi ricchi di grassi come i semi di girasole possono far aumentare di peso il tuo animale domestico. Anche i pezzi freschi di broccoli, spinaci, cavoli e tarassaco fanno bene al vostro animale domestico, inoltre al conuro dalle guance verdi possono essere introdotti anche alimenti ricchi di proteine come pollo, tacchino, uova strapazzate e maiale. Tuttavia, una volta fatto, tira fuori l’uccello dalla gabbia entro un’ora, altrimenti può deteriorarsi rapidamente, facendo ammalare il tuo animale domestico.
Malattie comuni tra il conuro dalle guance verdi
Un uccello conuro come questo può essere incline a raccogliere le piume. Se una visita medica approfondita conferma che il problema è causato da un fattore medico, la colpa potrebbe essere della mancanza di stimolazione mentale e della noia, quindi aiuta il tuo animale domestico dandogli un ambiente migliore con maggiori opportunità di foraggiare e giocare. Puoi anche aggiungere alcuni oggetti che possono essere masticati in sicurezza. Allo stesso modo, i conuri di tutte le forme sono anche suscettibili a PDD o malattia primaria dell’allargamento, psittacosi, malattia del becco e delle piume, aspergillosi e malocclusione del becco. Controlli regolari da parte di un veterinario aviario certificato sono importanti per garantire la salute del tuo animale domestico. Questi aiuteranno a diagnosticare e mitigare le malattie prima che peggiorino.
Dove ne prendi uno?
Il conuro dalle guance verdi è un animale domestico molto popolare, quindi puoi trovarlo facilmente sia a livello locale che sul web. Visita il negozio di animali più vicino nella tua zona e trova un allevatore professionista vicino a te. Anche l’acquisto di questo uccello sul web è un’opzione migliore.
Come ti prendi cura di un conuro dalle guance verdi?
Il conuro dalle guance verdi è un animale domestico molto popolare. È facile da domare e addestrare. Inoltre, puoi trasformarlo in una creatura più affettuosa con abbastanza attenzioni e interazioni frequenti.
1) esercizio
L’esercizio è importante per il conuro dalle guance verdi e altre specie di pappagalli. Nei boschi, questo uccello può volare e raggiungere diverse miglia ogni giorno quando caccia, si accoppia e fa il nido. Questo può essere difficile da imitare per un uccello cresciuto in cattività. Tuttavia, se puoi dedicare almeno due ore al giorno a supervisionare il tuo animale domestico mentre giocano e si esercitano, probabilmente rimarranno felici e in salute. Richiede esercizio fisico che lo mantenga attivo, felice e in salute. Alcune persone le dedicano due ore del loro tempo ogni giorno per questo scopo speciale.
2) Formazione
Il conuro dalle guance verdi impara meno parole. Tuttavia, con un addestramento approfondito, l’uccello imparerà facilmente i trucchi. I conuri possono imparare a suonare campane, girare, arrampicarsi sulle corde, volare e raccogliere oggetti e molte altre cose sono state insegnate loro. Altre semplici tecniche come aprire le ali, ballare, salutare e autodifesa sono facili da insegnare, come tenersi lontano da oggetti che causano pericolo come animali domestici come cani e gatti.
3) abitazione
sorgente dell’immagineI conuri dalle guance verdi possono adattarsi facilmente a temperature domestiche di almeno 65 gradi Fahrenheit o superiori a 80 gradi Fahrenheit. Tieni il tuo animale domestico lontano dalle alte temperature. Posiziona la gabbia da terra e in un’area ben illuminata e priva di correnti d’aria.La gabbia dovrebbe essere larga 24 pollici, 24 pollici di diametro e 30 pollici di altezza. Dovrebbe avere barre di metallo a 1 o 2 pollici di distanza. Più grande è la gabbia, meglio è per il tuo animale domestico, poiché i posatoi dovrebbero essere lunghi 9 pollici e 1/2 pollice di diametro. Dai al tuo animale domestico una gamma di taglie di pulcini in modo che il tuo animale domestico possa esercitare i suoi piedi. Ciò renderà il tuo animale domestico meno probabile che abbia l’artrite e la gabbia dovrebbe avere una rete metallica attraverso la lettiera per proteggere l’uccello dagli escrementi. Rivestire il vassoio con carta da casa o un supporto per una facile pulizia. Non posizionare ciotole per cibo e acqua sotto i trespoli per prevenire la contaminazione, poiché il conuro dalle guance verdi può essere tenuto da solo in modo che possa legarsi al suo genitore animale domestico. Puoi anche tenerli in coppia in modo che possano legarsi tra loro. Diversi tipi di uccelli non dovrebbero essere ingabbiati insieme. Come genitore di un animale domestico, dovresti considerare di connetterti con l’uccello per mantenerlo attivo e felice.
4) pulizia
Un allevamento scadente può anche portare a vari problemi nel tuo animale domestico. Di tanto in tanto dovresti pulire e disinfettare l’habitat e i suoi trespoli usando una soluzione di candeggina al 3%. Sostituisci il substrato o il rivestimento dell’habitat ogni settimana o con la frequenza necessaria e sostituisci piatti, panche e giocattoli non appena sono danneggiati o usurati. Presenta regolarmente nuovi giocattoli per il tuo animale domestico. Assicurati che i giocattoli non contengano vernice al piombo o sostanze chimiche nocive come zinco e piombo. Inoltre, assicurati che non contenga parti zincate che possono causare molti problemi medici quando il tuo animale domestico lo ingerisce. Inoltre, assicurati di non usare detergenti su tutto l’uccello poiché i fumi possono essere pericolosi per l’animale. Usa invece un detergente naturale.
domande e risposte
Quanto tempo cresce un conuro dalle guance verdi?
Il conuro dalle guance verdi è un piccolo pappagallo. Può crescere fino a 10 pollici.
Da dove viene il conuro dalle guance verdi?
Questo conuro è originario della Bolivia, Brasile, Paraguay e Argentina. Vive nelle foreste e nelle foreste che si trovano in questi paesi.
Un conuro dalle guance verdi può parlare?
Poiché è un tipo di pappagallo, il conuro dalle guance verdi può parlare. Tuttavia, possono imparare e parlare meno termini, quindi non sono bravi come i pappagalli nel parlare.
Qual è la durata media della vita di un conuro dalle guance verdi?
Prendersi cura del proprio conuro verde è un impegno a lungo termine. Possono vivere fino a 3 decenni o più con cure e alimentazione adeguate.