Foglio per la cura della perla Conure | uccellino che tuba

Foglio per la cura della perla Conure | uccellino che tuba

fatti scientifici

Nome comune Pyrrhura lepida La vita dura 20 anni La dimensione è di circa 9,3 pollici a 10 pollici Habitat Foreste tropicali e subtropicali di pianura nella baia di Coma, Pará in Brasile, Maranhão verso ovest fino a Rio Cabem e Belem Paese di origine BrasileSorgente dell’immagine in primo piano

Informazioni sulla perla Connor

Il nome scientifico del conuro perlato è Pyrrhura lepida. Questa è una specie con tre sottospecie: PI anerythra, PI coerulescens e PI Lepida. La differenza principale sta nei loro colori che portano ai loro nomi comuni alternativi.

descrizione fisica

Pearly Conure si distingue dal resto. I padiglioni bianchi e crema aggiungono alla sua unicità. Seni squamosi e gola levigata appaiono al di sopra del normale. Guance blu e verdi, occhiaie bianche e una testa scura sono tutte le altre caratteristiche che ha. Le primarie blu e il ventre verde sono grandi caratteristiche da ammirare. Ha un corpo forte a cui non puoi mai resistere per guardarlo sempre e la sua incredibile energia e il suo aspetto sono cose da amare di lui. Anche quei piccoli idioti gli permettono di saltare da un posto all’altro. È vivace e richiede una gabbia spaziosa per un sacco di esercizio.

Carattere

sorgente dell’immagineIl colore brillante del Pearly Conure ti fa capire che è un uccello terrificante. Ciò che la rende ancora più bella è che sa fare brutti scherzi. Può pronunciare alcune parole che di solito ti porteranno al cuore del proprietario dell’animale domestico, ma generalmente sono relativamente più calme di qualsiasi altro conuro. Si pensa che sia più rumoroso dei pappagalli o dei cockatiels. Questo perché questo è un conuro perlato e la rarità di questa razza non impedisce agli amanti degli uccelli di desiderarlo così tanto. Non diminuisce la sua popolarità, la combinazione di natura goffa, cordialità e amore per i vari trucchi lo rende ancora più impressionante come animale domestico. Un animale domestico prezioso che può essere trovato in tutto il mondo, con così tanti adorabili uccelli che volano ancora in alto sui social media, il Pearly Conure è davvero uno di questi. Questo è un uccellino affettuoso che ama essere abbracciato e coccolato da vicino. Questo accade soprattutto quando il gioco è già terminato.

Omar

In cattività, un Conuro Perlato può vivere da 20 a circa 30 anni. Uno dei fattori che possono uccidere un uccello in cattività è la mancanza di conoscenza della sua dieta da parte del proprietario. La dieta è una delle cose principali a cui prestare attenzione quando si tratta del tuo uccellino. Non dargli semi di girasole, che potrebbero contenere grasso in eccesso. Questo porterà solo alla steatosi epatica. I tumori possono comparire anche se li nutri in modo eccessivo o esclusivo.

riproduzione

La verità è che i conuri perlati sono rari nell’allevamento di uccelli. È anche difficile da riprodurre e ottenere. Può deporre da 3 a 6 uova da incubare per 23-26 giorni. Si raccomanda anche di fare sesso chirurgicamente con un conuro di perle. La ragione di ciò è che può diventare più suscettibile alla malattia dell’ovaio policistico, che porta all’infertilità.

comportamento

Pearly Conure è chiamato il clown di tutte le specie di pappagalli del mondo. È costantemente alla ricerca di attenzioni. I suoi comportamenti includono dondolarsi all’indietro e appendersi a testa in giù. Poiché il Pearly Conure è originario delle foreste del Brasile, può essere visto spesso vivere in coppia o in gruppo. Gli piace stare più seduto e volare in alto nel baldacchino della giungla. Nutrirsi di bacche, frutta, noci, semi, larve o qualche insetto, un uccello domestico così turbolento, può rivelarsi una cosa selvaggia. È anche completamente indipendente e intelligente. Spesso ha bisogno di più oggetti da masticare e giocattoli per intrattenerlo. È un animale sociale che si comporta bene quando è in coppia. È meglio tenere un paio di Pearly Conure all’interno di una gabbia. E sicuramente, entrambi diventeranno intrattenimento diffuso e interessante.

abitudini alimentari

I conuri della perla prosperano finché c’è una dieta variata. La dieta è composta da semi, frutta, insetti e colture. La dieta dell’animale per i principianti dovrebbe essere una miscela di semi commerciali. Questo è il proverbio per pappagalli o conuri. Sappi che questo è il migliore per il tuo animale domestico. Contiene tutti i nutrienti essenziali che si possono trovare nei semi come miglio, avena, mais e segale, aggiunge più alimenti ricchi di proteine ​​e calcio. Incorpora il tuo conuro di perle nei nuovi alimenti fino al 20% della tua assunzione giornaliera. Il resto della dieta conterrà l’80% di grani di semi, noci, pasta secca, verdure, frutta e cibi umani sono tutti buoni. Evita cibi spazzatura, cibi grassi, alcol, cioccolato, sale, zucchero, avocado e latte. Frutta e verdura fresca possono anche iniziare a deteriorarsi in circa due ore. Dipende anche dal tempo.

Acqua

Proprio come il Pearly Conure ha bisogno di luce solare e aria fresca, ha anche bisogno di acqua fresca tutto il tempo. Ci dovrebbe essere un giusto equilibrio di proteine, carboidrati, vitamine, grassi, minerali e acqua. Si consiglia inoltre di non posizionare posatoi sopra l’acqua o stoviglie. Gli escrementi di uccelli faranno solo un pasticcio mentre l’animale beve e mangia.

gabbia

sorgente dell’immagineLa gabbia di cui ha bisogno dovrebbe essere alta circa due piedi. Dovrebbe essere un piede e mezzo per lato. Non è opportuno utilizzare una gabbia più piccola. L’uccello tende ad essere molto attivo. Avrà bisogno di una stanza spaziosa per masticare e giocare con i suoi giocattoli, e sarebbe molto meglio aggiungere una palestra sopra la gabbia come oggetto interessante per lei. Il posatoio dovrebbe essere fissato attraverso la parte superiore in modo che giochi bene fuori dalla gabbia. Questo è un piccolo angelo che ama divertirsi ed eccitarsi. Vorrà passare più tempo con te, le dimensioni della gabbia dovrebbero consentirle di muoversi di più. Non dovresti colpire punte, sbarre o giocattoli della gabbia. Dovrebbe sbattere completamente ed estendere le ali in modo da non urtare nulla. Ancora meglio, aggiungi una gabbia rettangolare per far sentire l’uccello più sicuro. Questo è molto meglio di tondo o quadrato.

Disponibilità – Dove ne trovi uno?

Ci sono alcuni ottimi negozi di animali per comprare il conuro di perle. Potrebbero anche esserci negozi di uccelli specializzati che puoi provare a visitare. Se hai ancora più tempo, è meglio controllarlo con un allevatore di uccelli. Può essere certificato dall’accreditamento delle organizzazioni di soccorso degli uccelli. Una perla connor sociale, allevata a mano, che è un buon animale domestico di famiglia.

Come ti prendi cura di un uccello conuro perlato?

Quando si tratta di prendersi cura del proprio conuro perlato, inizia con il tenerlo in una grande gabbia. Dovrebbe bastarle aprire le ali, giocare e arrampicarsi. La gabbia dovrebbe misurare esattamente 18 x 22 x 24 pollici. Quando la gabbia è più grande, diventa molto migliore, quindi fornisci posatoi di diversi materiali e spessori. La differenza aiuterà a mantenere le zampe dell’uccello sane e forti. Anche i posatoi dovrebbero essere posizionati ad altezze diverse e non posizionare i posatoi sopra l’acqua o le stoviglie. Questo perché gli escrementi faranno solo un pasticcio mentre l’animale beve e mangia, e poiché il Pearly Conure è sensibile a odori forti, fumo e secchezza, tieni la gabbia lontana dalla cucina. Apri le finestre, ma la gabbia dovrebbe essere al riparo dalla luce solare diretta, aggiungi delle fodere sul pavimento della gabbia. Dovrebbe essere un pollice o due di pioppo tremulo, pannocchia, carta riciclata e lettiera di legno. Rimuovi uno di questi escrementi. Pulisci il materasso o la fodera ogni settimana. Sostituiscilo almeno una volta al mese, sollevalo e giocaci. Il Pearly Conure è anche socievole e intelligente. Può facilmente imparare alcuni preziosi trucchi per alzarsi e scendere. Lascia che si goda più tempo fuori dalla gabbia. Fornire un box o un supporto a T come luogo di riposo. Tieni l’uccello impegnato all’interno della gabbia. Offri da 2 a 3 giochi diversi come squat o puzzle di foraggiamento. Dagli una ciotola di acqua tiepida due o tre volte alla settimana per fare il bagno. Spruzza delicatamente il tuo conuro perlato con acqua tiepida da un flacone spray e prenditi cura di esso come al solito. E quando noti che stanno raccogliendo le piume, può significare che sono già noiosi. È ora di introdurre nuovi giocattoli e, dopo averli portati a casa, cerca di non maneggiarli per tre o quattro giorni. Gli darà spazio per adattarsi. Inoltre, preparati che potrebbe ammalarsi, non importa quanto sia stabile la sua gabbia. Chiama un veterinario quando noti perdita di peso o diminuzione dell’appetito, diminuzione della toelettatura o dell’attività, piumaggio prolungato o seduta prolungata direttamente sotto la gabbia. . Potrebbe graffiarti o morderti. Guarda i bambini mentre camminano intorno a questi uccelli da compagnia e lavati le mani con sapone e acqua tiepida prima e dopo il contatto con l’animale. Aiuta i bambini a lavarsi le mani dopo aver toccato un animale domestico.

Sezione FAQ

Come ti prendi cura delle perle di conuro?

Si consiglia di metterlo nella ciotola dell’acqua. Ama fare la doccia come sempre sotto la doccia o nella vasca spray. Per quanto riguarda la dieta del conuro, dovrebbe includere una dieta equilibrata. Dovrebbe anche essere integrato con cibi da tavola sani, frutta e verdura fresca.

Il conuro di perle va bene per i principianti?

Ci sono ancora più tipi di conuro tra cui scegliere. Sfortunatamente, il Pearly Conure non è la scelta ideale per il proprietario di uccelli. Il conuro dal ventre marrone o dalle guance verdi è più calmo del conuro del sole.

Il conuro di perle dovrebbe essere tenuto in coppia?

I conuri di perle dovrebbero essere posizionati in coppia. Ciò consentirà loro di legarsi tra loro e di avvicinarsi l’uno all’altro. Non separarli mai perché potrebbero ammalarsi, deprimersi e soffrire quando vengono separati. Tienili insieme come sempre.

Quanto tempo impiega un conuro di perle a rimanere senza cibo?

Non cercare mai di far rimanere il tuo uccellino per più di un giorno senza cibo e acqua. Avrebbe sicuramente messo a rischio la sua vita.

Il conuro delle perle vuole coccolarsi di più?

Si crede che Pearl Connor sia una compagna affettuosa. Gli piacciono i preliminari e accetta anche di essere gestito. Si coccolerà anche vicino alla guancia o al collo. Voglio stare con te come al solito. Ma sono necessarie solo poche ore di interazione ogni giorno per renderlo felice.

Quante volte un conuro fa la doccia?

Avrai spesso bisogno di lavarlo a seconda delle sue preferenze uniche. La regola pratica è fare la doccia una volta alla settimana. Potresti volerlo pulire meno o più spesso.

Il conuro di perle è come l’acqua?

È il conuro del sole che ama l’acqua, non il conuro perla. Ma devi comunque fornire le ultime opportunità per la doccia. Fornire un piatto da bagno per fare il bagno nell’acqua potabile.

Come si lava il conuro di perle?

Fornisci una ciotola di acqua calda per il tuo conuro di perle per lavarlo. Lascia la ciotola all’interno della gabbia affinché l’uccello possa usarla. Toglierlo subito dopo averlo lavato. Ora lava la ciotola con detersivo per piatti e acqua tiepida. Passalo in lavastoviglie.

Quanto è intelligente il conuro perla?

Il conuro perla è un uccello intelligente. Può imparare molti trucchi come rannicchiarsi, salutare e stringere la mano. La sua elevata intelligenza significa solo che è possibile accedere ad altri giochi per giocare. Questo vale anche quando si annoia.

Come fai a sapere se un conuro di perle è felice?

I conuri di perle hanno spesso una parte superiore leggermente rialzata o piatta quando sono felici e rilassati. Quando alza la parte superiore, significa che si sente eccitata. È un segno che ama vederti.

Leave a Reply