sorgente dell’immagineQuando si parla di uccelli e del loro cibo, viene sempre fuori una parola. È osso di seppia. Sulla base di tutte le cose che puoi leggere sugli uccelli e sui loro bisogni nutrizionali, sono come l’alimento base di questi compagni piumati. I pappagalli sono uno degli uccelli più comuni che amano mangiare. Non sorprende che non sia limitato ai pappagalli. La maggior parte degli uccelli adora i calamari in più di un modo.
Cos’è l’osso di seppia?
Conosciuto anche come osso di seppia, è costituito da uno strato duro e fragile con un guscio interno liscio. È costituito da aragonite, che produce carbonato di calcio. C’erano molti usi conosciuti per esso. Le ossa di calamaro sono usate dagli orafi come potere lucidante, ingrediente per il dentifricio e persino come antiacido. Potresti non aver sentito parlare di tutti questi. Perché in questi giorni, la parola osso di seppia è comunemente usata come parte integrante della dieta di un animale domestico in gabbia come un uccello.
Cosa puoi ottenere dalle ossa di calamaro?
Perché l’osso di seppia è uno dei preferiti dei pappagalli? Il motivo è che sono pieni di nutrienti essenziali per gli uccelli. Se vuoi saperne di più sul motivo per cui questi uccelli li adorano, continua a leggere. Ecco le cose che i calamari danno ai tuoi animali domestici.
Calcio
Anche se fai del tuo meglio per dare al tuo animale domestico una dieta equilibrata, di solito c’è un minerale che non è presente. Gli uccelli di solito soffrono di carenza di calcio. Quando dai loro le ossa di calamaro, possono avere un apporto costante di calcio. L’osso di calamaro è composto per l’85% da calcio. Non c’è da stupirsi che il tuo pappagallo possa trarne beneficio. Questo minerale è essenziale per la crescita di unghie, becchi, ossa e piume degli uccelli.
tieni il becco
Il becco del pappagallo è fatto di cheratina, quindi c’è la tendenza a crescere e le parti vecchie saranno danneggiate. Gli uccelli usano i loro becchi per rosicchiare le ossa dei calamari. In questo modo, tengono fuori i becchi allargati.
interazione
I pappagalli sono creature divertenti. Hanno bisogno di essere intrattenuti. I calamari sono fatti per essere mangiati, ma sono anche un buon giocattolo con cui i tuoi uccelli possono giocare. Non dimenticare che questi uccelli si sentono soli e vogliono evitarlo.
Promuovere la riproduzione
Se il tuo uccello è pronto a deporre le uova, è meglio che riceva regolarmente una carica di calcio. In questo modo, le loro uova possono svilupparsi correttamente e si evitano complicazioni. L’osso di seppia può fornire il calcio necessario per le uova e ossa forti per un pappagallo femmina.
Il modo corretto di dare i calamari
Ci sono molti modi in cui puoi dare l’osso di calamaro ai tuoi animali domestici. Quando ne acquisti uno al negozio, viene fornito con clip o fili che puoi usare per attaccarlo alla gabbia o magari appenderlo. L’unico pericolo è che queste clip tendano ad arrugginirsi. Un’altra opzione che puoi usare sono le fascette per cavi. Ma, se vuoi aggiungere ulteriore divertimento ai pappagalli, mettili da parte sulla gabbia. Puoi anche lasciarlo in fondo e lasciare che i tuoi animali domestici lo scaldino e lo lancino. Non importa come dai i calamari ai tuoi animali domestici. L’importante sono i nutrienti che possono ottenere da esso. Devi assicurarti che l’assunzione sia bilanciata. Se non stai attento, questo può causare alcuni problemi.
Il dilemma del calcio
Carenza di calcio negli uccelli
Le ossa di calamaro non sono l’unica fonte di calcio per gli uccelli. Possono ottenerlo anche da frutta e verdura. C’è solo un piccolo problema con questo. Poiché viene ingerito dal cibo che mangiano, una volta digerito il cibo viene espulso anche dai loro corpi. Il calcio in frutta e verdura non è facilmente assorbito dai loro corpi. Per questo motivo, le ossa di calamaro sono consigliate perché il calcio che contengono può essere assorbito rapidamente. È anche più economico di altre fonti di calcio.
Sovradosaggio di calcio
Si sente spesso parlare di carenza di calcio. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che qualcosa di troppo è una cosa negativa. I pappagalli possono anche soffrire di un sovradosaggio di calcio. Se ciò accade, c’è la possibilità che il tuo uccello sviluppi un avvelenamento da vitamina D. Se il tuo pappagallo ha questa malattia, i suoi reni sono in pericolo. Il risultato è terribile come una carenza di calcio. Il tuo animale domestico può anche avere la gotta. Devi mantenerlo equilibrato per garantire la salute dei tuoi animali domestici.
Pappagallo schizzinoso
Gli uccelli sono diversi l’uno dall’altro come le persone. Alcuni pappagalli schizzinosi non vogliono mangiare o giocare con le ossa di calamaro. Cosa dovresti fare? Ecco alcuni suggerimenti su come i tuoi animali domestici selettivi possono continuare a consumare calcio dalle ossa di calamaro.
romperlo
Un’opzione che puoi fare se il tuo pappagallo è molto esigente è romperlo. Tagliare i calamari a pezzetti e aggiungerli al loro cibo. In questo modo, i tuoi animali domestici non saranno in grado di notare che lo stanno effettivamente mangiando.
macinazione
Se il tuo animale domestico è troppo intelligente per notare ancora minuscoli frammenti di osso di calamaro sul suo cibo, c’è ancora un’altra opzione che può essere fatta. Prendete il mortaio e il pestello e iniziate a macinare. Quindi le ossa di calamaro vengono trasformate in polvere. In questo modo, sarà più facile per te incorporare il calcio nella loro dieta. Non se ne accorgeranno nemmeno.
Dove prendi le ossa di calamaro?
Cerchi l’osso di seppia? Non preoccuparti. Vai in qualsiasi negozio di animali, è disponibile. La parte migliore è che non è costoso. Le ossa di calamaro acquistate in negozio sono pre-sterilizzate e pronte da mangiare. Inoltre puoi farlo da solo. Se hai il lusso di vivere vicino alla spiaggia, alcune lische di calamaro si lavano sulle spiagge. Basta non mollare ancora perché devi fare dei preparativi.
- Metti tutte le ossa di calamaro che hai raccolto in una ciotola
- immergilo nell’acqua
- Aggiungi un po’ di aceto
- Lasciare agire per 24 ore (cambiando l’acqua di tanto in tanto)
- Lessate i calamari in acqua dolce per 10 minuti
- Lascialo asciugare
Una volta terminato il processo, puoi effettivamente darlo ai tuoi animali domestici. Ottenere ossa di calamaro gratuitamente non significa che devi nutrire troppo i tuoi pappagalli. Assicurati di dargli una fase controllata. È per il loro beneficio così come per i loro becchi. Non vorresti tagliare quei conti troppo corti, vero?
conclusione
Le ossa di calamaro sono essenziali per la dieta del pappagallo. Trasporta il calcio necessario per i tuoi animali domestici. Tieni presente che non esiste un modo definitivo su come gli uccelli consumano l’osso di seppia. Differisce. Ogni animale ha la sua preferenza per il modo in cui lo vuole. Come proprietario di un animale domestico, devi solo adattarti in base alle loro esigenze. La cosa più importante da ricordare è mantenere l’equilibrio. Troppe ossa di seppia possono portare a malattie. Troppo poco può causare problemi di salute. Dare loro troppo a volte può causare la deformazione dei becchi. Va bene imbrigliare i loro conti, ma se esagerano, quanto becco rimane? Ora che conosci le diverse cose su come aiutare i pappagalli a prendere le ossa di calamaro nel modo giusto, è tempo di testarle. Prendi questo osso granuloso e dallo al tuo animale domestico.