I pappagalli come uccelli sociali possono diventare buoni membri della famiglia o amici quando presti loro abbastanza attenzione. Questo porta a un cambiamento nel loro comportamento e li aiuta a sviluppare maggiormente le loro menti. Questi uccelli non possono esprimere i loro sentimenti come fanno gli umani, ma ci sono molti modi in cui possono mostrare la loro aggressività e affetto verso qualcuno. Quando il pappagallo è felice, fa diversi rumori; Quando ha paura emette un altro suono. I pappagalli possono comportarsi in modo diverso e talvolta possono persino mordere. Le persone vogliono sapere se i pappagalli oi pappagallini stanno mordendo o meno. E anche se avessero morso, perché dovrebbe? Tratteremo tutto sui pappagalli e sul loro comportamento in questo articolo. Quindi resta sintonizzato per imparare tutto sul comportamento mordace.
I pappagalli mordono?
Quando un pappagallo è spaventato o offeso, tende a mordere le persone. Anche se possiedi un pappagallo, possono esserci diversi motivi per cui il tuo pappagallo potrebbe morderti. Il comportamento del morso non è molto piacevole per il proprietario, ma deve resistervi.Per capire quale può essere la causa, i motivi possono essere diversi e di seguito esaminiamo ciascuno di essi.
comportamento di mordere il pappagallo
I pappagalli possono assumere comportamenti mordaci quando si sentono minacciati, per paura, protezione o messi alle strette. Anche quando è la stagione riproduttiva per un pappagallo, diventa territoriale proteggendo le sue uova e durante l’accoppiamento, e se hai altri animali domestici in casa, possono anche convincerli a praticare il comportamento di morso. Un pappagallino può essere addestrato a non mordere se sai qual è il problema e come ti adatterai. Non ignorare il tuo uccello e comprendi il suo comportamento.
Perché il pappagallo mi morde?
Ci sono i seguenti motivi per cui un pappagallo potrebbe morderti e devi capirli e monitorarli.
1. Il tuo pappagallo ha paura
Se hai recentemente acquistato un nuovo pappagallo o pappagallo, o hai catturato un pappagallo selvatico, è probabile che sia spaventato perché non ha familiarità con l’ambiente e la presenza umana che lo circonda. Quindi avrai bisogno di un po’ di tempo per conoscere il nuovo ambiente e per abituarti.
2. Il pappagallo è annoiato
Se il tuo pappagallo è annoiato o solo nella gabbia, potrebbe iniziare a morderti per attirare la tua attenzione. Il tuo pappagallo sta cercando di dirti che non stai soddisfacendo i suoi bisogni. Se tieni il tuo pappagallo da solo e non ci sono giocattoli nella gabbia con cui giocare e trascorrere un po’ del suo tempo, potrebbe iniziare a morderti per la noia.
3. Il tuo animale domestico gioca con te
I pappagalli possono iniziare a divertirsi quando gli piaci o quando ti abitui al tuo comportamento con loro. È un uccello, quindi non capirà i tuoi sentimenti; Penserebbe solo che stai giocando con lui e ti senti bene quando ti morde quando in realtà non lo fai, tutto ciò che puoi fare è cercare di essere calmo e non urlare al tuo uccello. Cerca di usare qualsiasi termine gentile e affettuoso che manterrà forte il legame del tuo pappagallino.
4. Il tuo pappagallo difende il suo territorio
I pappagalli possono essere molto reattivi quando sentono che qualcuno sta interferendo con il loro territorio o attraversando il confine. Quando prendi un nuovo uccello, non farlo entrare e uscire dalla sua gabbia senza il tuo aiuto. Altrimenti, inizierà a pensare che è solo il suo posto, nessun intruso può morderti se ti avvicini a lui. Un uccello seduto sul tuo dito o addestrandolo con il dito. Cerca di portarlo dentro e fuori dalla gabbia ogni giorno.
5. I pappagalli possono mordere durante la stagione degli amori
Quando è la stagione degli amori di qualsiasi animale o uccello, il loro comportamento cambia, se noti, il tuo pappagallo potrebbe morderti a causa di un cambiamento ormoni Succede nel suo corpo, facendolo agire in modo aggressivo e può farti mordere molto. Nel caso in cui il pappagallo venga lasciato solo, ti considererà un partner o un compagno che si legherà a te e può morderti per gelosia o per diversi altri motivi se non stai abbastanza attento con il tuo uccellino. Non puoi cambiare i sentimenti sessuali del tuo pappagallo e non puoi fare nulla per i cambiamenti ormonali. Tutto quello che puoi fare è essere gentile con lei e cercare di capire il suo comportamento finché non smette di farlo.
6. Il tuo pappagallo è stanco
Come organismo vivente, anche gli uccelli possono stancarsi. Un pappagallino può essere esausto dalla routine quotidiana e arrabbiarsi quando è stanco. Un pappagallino stanco o frustrato può adottare un comportamento mordente solo per sbarazzarsi dello stress, se giochi con un pappagallino o gli dai meno tempo per dormire e più tempo per chiacchierare o giocare, potrebbe iniziare a morderti, il che è molto normale. Non succederà spesso, ma a volte succederà.
Come dovresti reagire al comportamento del morso del pappagallo?
Il comportamento del morso è molto comune con tutti i pappagalli, quindi non offenderti e non cercare mai di urlare o sgridare il tuo uccello. Lo spaventerà e renderà molto debole la tua relazione con lui. Non capiscono i metodi umani e nulla a che fare con la disciplina, quindi cerca di comportarti come un adulto, qual è la cosa migliore che puoi fare? Tutto quello che puoi fare è ignorare completamente la sua abitudine mordace e sopportarla il più possibile. Non fare brutte facce, non urlare, non spingere il tuo pappagallo. Resisti al suo comportamento per un po’ e sviluppa una buona comunicazione con lui. Inizierà a capirti e smetterà di morderti nel tempo.
becco e mordere
Per tua conoscenza, devi essere sicuro di avere ragione nel comprendere il comportamento del tuo pappagallo, che stia beccando o mordendo. Entrambi i processi possono mostrare segni diversi, quindi devi essere sicuro di cosa sta facendo il tuo pappagallo, il morso può farti male, ma la vaiolatura non ti farà male. Puoi farti un taglio sulla mano se un pappagallo ti morde perché il suo becco è molto affilato, mentre il becco ti sfregherà solo la pelle. Le persone possono spesso confondere i comportamenti dei morsi e non c’è molto che puoi fare al riguardo, è il loro comportamento normale, quindi tutto ciò che puoi fare è provare a parlare delicatamente con il tuo pappagallo quando cerca di morderti. Rispondi a lui o chiama il suo nome ogni volta che ti morde. Non urlare perché può dare l’effetto opposto, e potrebbe iniziare a morderti più che mai per paura, se ti sta mordendo delicatamente la mano o il dito, cerca di essere calmo e rilassato poiché è normale. Non ti danneggerà in alcun modo. Stanno solo giocando con te. Pertanto, se tutto ciò che il tuo uccello sta facendo è morderti delicatamente, puoi essere sicuro che questo è un comportamento completamente normale e ignorarlo. Normalmente, non è probabile che un pappagallo ti morda, ma nel caso in cui ci siano ospiti o bambini in casa, evita di portarli vicino a un animale domestico in quanto potrebbe ferirli. Gli animali non comprendono i sentimenti quanto gli umani, quindi possono agire in modo aggressivo, anche con un bambino o una nuova persona in casa. Assicurati solo che il tuo pappagallo abbia un comportamento di beccare o mordere e quindi agire di conseguenza.
Come evitare che il pappagallo morda?
Puoi adottare alcuni metodi per cercare di evitare che il tuo pappagallo ti morda.
Conclusione Si trattava del comportamento di mordere i pappagalli e di alcuni avvertimenti che puoi prendere per capire e rispondere al loro comportamento. Per maggiori dettagli e informazioni, lascia una risposta nel box sottostante.
Istruzioni
Il morso di un pappagallo fa male?
No, il loro morso non fa molto male, ma può farti sentire come se un ago ti toccasse la pelle. I loro becchi non sono abbastanza forti da perforare la pelle umana, ma possono farti sussultare. Potrebbero morderti per divertimento o talvolta quando sono arrabbiati o aggressivi.