Il tuo pappagallo è maschio o femmina: consigli sul sesso di cui ti puoi fidare

Il tuo pappagallo è maschio o femmina: consigli sul sesso di cui ti puoi fidare

sorgente dell’immagineSe ami gli uccelli da compagnia piccoli e carini, i pappagalli dovrebbero essere in cima alla tua lista. I pappagalli sono tra gli uccelli da compagnia più amati al mondo per via del loro fascino innato e della loro amabile personalità. In quanto tali, i pappagalli sono diventati popolari tra i vari proprietari di animali domestici e sono sicuramente una specie di uccello ideale per chiunque desideri un compagno gentile e amichevole in casa, ma mentre i pappagalli possono essere alcuni dei migliori animali domestici che tu abbia mai avuto, considera il fatto Può essere molto difficile conoscere il sesso del tuo pappagallo. Questo potrebbe non essere un problema ora, ma potrebbe diventare importante in seguito quando stai cercando di allevare il tuo pappagallo o se preferisci un genere particolare perché ci sono alcune differenze tra i pappagalli maschi e femmine. Quindi, se sei interessato a conoscere il sesso di un pappagallo, abbiamo una guida che potresti voler seguire.

Perché è difficile fare sesso con i pappagalli?

In generale, può essere davvero difficile differenziare gli uccelli in base al sesso, perché la maggior parte delle specie di uccelli in realtà sono molto simili tra loro e non hanno organi sessuali che puoi guardare in bella vista per vedere se un uccello è davvero maschio o femmina . Lo stesso vale per i pappagalli dove è difficile distinguerli se li basi semplicemente sull’aspetto dell’uccello senza guardare un po’ più in profondità o senza sapere cosa cercare. Tuttavia, ci sono alcune differenze fisiche che ti aiuteranno a distinguere tra maschio e femmina. Devi solo sapere cosa cercare e dove cercare.

Controlla il colore del pappagallo

sorgente dell’immagineQuando le persone cercano di identificare il sesso di un pappagallo, la prima cosa che fanno di solito è controllare il colore del pappagallo. Questo perché i pappagalli maschi e femmine hanno alcune differenze nel loro aspetto purché tu sappia già vedere i segni rivelatori che ti permetteranno di differenziare tra i sessi. Il colore del pappagallo è uno dei fattori che dovresti considerare prima perché farlo è in realtà una tecnica molto efficace che probabilmente non dovrai guardare ad altri fattori che ti aiuteranno a distinguere un pappagallo dall’altro.

1. Guarda il bitume

Uno dei modi più efficaci per aiutarti a determinare il sesso di un pappagallo è guardare il gonnellino di un pappagallo. Se non sai cos’è un catrame, questo è il pezzo di carne che si trova appena sopra il becco dell’uccello. È qui che si trovano le narici del pappagallo. I noccioli di solito hanno un colore che ti permette di determinare il sesso di un pappagallo semplicemente guardandolo.I noccioli su un pappagallo maschio sono solitamente blu brillante o blu reale. A volte può sembrare un po’ viola, ma il kirk dovrebbe sempre avere una tonalità di blu molto vicina se il pappagallino è un maschio. Tuttavia, potresti notare che il colore del catrame cambia di tanto in tanto in un colore più chiaro. Ciò indica che il pappagallo non è dell’umore giusto per riprodursi. Ma se il cacatua diventa marrone da blu, dovresti andare da un veterinario per farlo controllare poiché questo è un segno che il tuo pappagallo ha una condizione medica. Oppure ha un colore vicino al bianco, a indicare che l’uccello è femmina. A volte può sembrare rosa, ma il solito colore del kilim di un cacatua è qualcosa di simile a una leggera sfumatura di blu. Può assumere un colore marrone scuro, il che indica che la femmina è dell’umore giusto per riprodursi. Il kilt può anche iniziare a ispessirsi quando il pappagallino è fertile e pronto per riprodursi.

2. Differenze di età nel colore

Se stai usando il metodo cere per determinare il sesso di un pappagallo, dovresti anche tenere presente che ci saranno differenze nel colore del cere a seconda dell’età del pappagallo. Dovresti usare il metodo cere solo se i pappagalli hanno già più di quattro mesi perché i pappagalli più giovani tendono ad avere colori immaturi sulla grana, ad esempio, i maschi dei giovani pappagalli avranno pillole rosa e viola. Nel frattempo, una femmina di pappagallo che non ha ancora quattro mesi avrà pillole bianche o azzurre. Tuttavia, dovresti anche notare che le crocchette di un giovane maschio si scuriranno lentamente con l’età, mentre le crocchette di una femmina probabilmente appariranno uguali anche con l’età, ma cambieranno colore solo se è già stata fecondata.

Usare il suono per identificare il sesso di un pappagallo

sorgente dell’immagineSe non puoi determinare con certezza il sesso di un pappagallo usando il colore sulla sua grana, o se vuoi solo essere sicuro del sesso, puoi usare altri metodi che ti aiuteranno a determinarlo. Uno dei modi più efficaci è usare e ascoltare la voce di un pappagallo perché maschi e femmine hanno differenze in termini di voce, ad esempio, i pappagalli maschi sono generalmente più rumorosi delle femmine. Emetteranno suoni di canto più forti e più lunghi rispetto alle femmine. Si dice che questo sia uno dei loro modi per attirare potenziali compagni perché i suoni che cantano possono indicare una chiamata di accoppiamento. Inoltre, i maschi hanno maggiori probabilità di imitare il linguaggio umano e altri tipi di suoni rispetto alle femmine e, d’altra parte, è meno probabile che i pappagallini femmine emettano gli stessi tipi di rumori dei maschi. Tuttavia, possono ancora emettere alcuni suoni, ma quello che noterai subito è che la femmina non ha la voce melodica che canta il maschio. Invece, il suo canto è simile all’indignazione. Ma questo non significa che la femmina sia sempre di umore arrabbiato.

Osserva il loro comportamento

sorgente dell’immagineOltre al suono di un pappagallo, il comportamento è anche un buon indicatore del sesso di un uccello perché maschi e femmine si comportano in modo diverso ogni giorno. Ad esempio, un pappagallo maschio di solito inclina la testa su e giù come possibile modo per attirare l’attenzione di una femmina vicina. I maschi hanno anche maggiori probabilità di essere più giocosi e più aperti e socievoli rispetto alle loro controparti femminili. Nel frattempo, le femmine possono essere ancora giocose e amichevoli, ma tendono ad essere più aggressive delle loro controparti maschili se hanno voglia di riprodursi.

Vai da un esperto

Se ancora non riesci a capire il sesso del pappagallo, la cosa più ragionevole per te ora è andare da un esperto (forse un veterinario o un cercatore di animali) per aiutarti a determinare il sesso dell’uccello. Oltre ad avere anni di formazione ed esperienza, questi esperti potrebbero avere test del DNA e kit che consentiranno loro di accertare il sesso di un pappagallo in modo da non dover più fare affidamento su altri mezzi.

conclusione

In conclusione, la differenziazione tra i pappagalli maschi e le loro controparti femminili può essere molto difficile se non sai cosa cercare. Tuttavia, quella che sembra essere l’opzione più affidabile se non vuoi passare una visita dal veterinario è guardare la tomba del pappagallo. Ma se ancora non sei sicuro, una visita dal veterinario o da un esperto probabilmente non ti costerà molto, ma sicuramente ti darà la risposta definitiva che stai cercando.

Leave a Reply