Pappagallo che strappa le piume: cosa indica e come fermarlo

Pappagallo che strappa le piume: cosa indica e come fermarlo

sorgente dell’immagineUn’ara normale e sana trascorre alcune ore a spazzolare e pulirsi le piume. Questa è un’attività normale e buona per loro per mantenersi in salute e la durata delle loro piume. Spennare le piume di ogni uccello non è un’attività normale per gli uccelli. Questo di solito accade quando un uccello rimuove completamente le piume dal suo corpo fino a quando non puoi vedere la sua pelle e la spiumatura di solito avviene naturalmente negli uccelli. È un’indicazione di un problema fisico o comportamentale in un animale che deve essere monitorato per garantire la salute a lungo termine che desideri per il tuo animale domestico. Se noti che il tuo uccello potrebbe avere questo tipo di pratica auto-ostruente, devi agire il prima possibile. Una volta che inizi questa pratica, può essere difficile da sradicare, può portare alla progressione della peggior spiumatura e può persino portare all’automutilazione.

Possibili cause di spennare le piume dei pappagalli

Gli uccelli si strappano le piume per molte possibili ragioni. Ci sono molti fattori fisici e psicologici coinvolti. Andiamo più a fondo.sorgente dell’immagine

Ragioni fisiche per cui i pappagalli si strappano le piume

1. Allergia

Molti articoli per la casa possono causare allergie nei pappagalli. Ad esempio, deodoranti per ambienti, fumo, deodoranti spray e qualsiasi altro tipo specifico di materiale da cucina che può causare una reazione allergica in alcuni uccelli.

2. Imballaggio sporco

La solita ragione per avere vari potenziali problemi potrebbe essere. Quindi, come proprietario di un animale domestico, assicurati sempre di seguire una corretta routine di pulizia quotidiana per le gabbie del tuo animale domestico.

3. Parassiti

Ci sono molti insetti diversi o talvolta insetti che possono attaccarsi alla pelle del tuo animale domestico e che possono irritare l’uccello. Questi possono essere costituiti da pulci di uccelli, acari delle piume o pidocchi e vermi negli uccelli.

4. Infezioni della pelle

Le infezioni della pelle di solito si verificano quando la pelle di un uccello o i follicoli di piume sono infetti. Ciò può causare gravi irritazioni ai pappagalli. Il pappagallino potrebbe iniziare a grattarsi su tutto il corpo; Si tirerà le piume e masticherà la pelle per calmare il problema. Questi di solito si sviluppano in cisti piuma nei pappagalli.

5. Tumulto interiore

L’uccello morderà l’area in cui sente dolore. Questo è il suo modo di strofinarsi per calmare il disagio. Tumori, tumori e infezioni possono affrontare questo tipo di problema.

6. Malnutrizione

Come qualsiasi altro disturbo che può influenzare negativamente il tuo animale domestico, a volte è colpa di una dieta scadente. A volte questo può seccare la pelle del tuo animale domestico e farlo strappare.

7. Non c’è abbastanza spazio per l’esercizio

Se non c’è abbastanza spazio o spazio per l’esercizio, il tuo uccello potrebbe risentirne. Come gli esseri umani, il tempo insufficiente per l’esercizio può portare alla depressione nei pappagalli. Ecco perché sono anche tenuti a fornire loro spazio sufficiente per muoversi.

8. Bassa umidità

Se il tuo animale domestico viene inizialmente dalla foresta pluviale, probabilmente causerà prurito alla pelle a causa delle condizioni di bassa umidità.

9. Avvelenamento da metalli pesanti

Se il tuo giovane pappagallo ha un becco forte che può masticare i fili dei suoi recinti, specialmente se la sua gabbia è fatta di piombo o zinco, questi metalli potrebbero potenzialmente entrare nel flusso sanguigno del tuo animale domestico e questo può causare lo strappamento delle piume.

10. Disturbi ormonali

A volte un problema di pelle e piume può essere causato dall’ipotiroidismo nei pappagalli.

11. Condizioni ambientali

Nota sempre il tuo pappagallo domestico se ha pieno accesso alla luce naturale attraverso i cicli e una stanza ben ventilata con un buon flusso d’aria. Quando hanno una piccola gabbia, non lasciare che il tuo animale domestico fuori dal recinto per un breve periodo di tempo per volare finché non ha spiegato le ali.

Fattori psicologici che inducono i pappagalli a strappare le piume

1. Sentirsi soli

La maggior parte dei pappagalli sono anche giovani. Di solito sono tipi sociali di animali che vivono in gruppi. Pertanto, l’idea di tenere il tuo animale domestico da solo tutto il giorno può essere molto inquietante per lo psicologo, quindi l’effetto della frustrazione potrebbe strappargli le piume.

2. Ansia

È la causa psicologica più comune di spennare le piume nel tuo animale domestico. Cerca di osservare il pappagallo e i suoi dintorni per pensare alla causa della preoccupazione. Il tuo pappagallo potrebbe aver perso un compagno o un familiare negli ultimi giorni. D’altra parte, il tuo animale domestico probabilmente riceverà abbastanza attenzioni.

3. Il tuo animale domestico potrebbe essere annoiato

Il tuo animale domestico potrebbe iniziare a strapparsi le piume come alternativa a qualcosa da fare quando fornisci una gabbia senza giocattoli e scale per oscillare.

4. Disturbo sessuale

Può far strappare le piume al tuo animale domestico, e questo può essere aggravato dal fatto che i pappagalli sono attaccati al loro proprietario umano. Come proprietario di un animale domestico, non vuoi che il tuo animale domestico ti tratti come un compagno.sorgente dell’immagine

Passi consigliati per fermare il comportamento di spiumatura delle piume del pappagallo

1. Dai al tuo animale domestico sufficiente attenzione o dagli un altro uccello che diventi il ​​suo compagno. Il tempo di legame che è al di fuori della sua gabbia dovrebbe essere concesso a te come proprietario e ad altri membri della tua famiglia. Ma quando sei molto impegnato e non hai tempo per questo, invece, puoi dare al tuo animale domestico un compagno o un amico che lavorerà con lui per migliorare il benessere di entrambi gli uccelli. Porta il tuo animale domestico da un veterinario aviario. Questo di solito viene fatto in modo da poter individuare i problemi fisici che potrebbero causare al tuo animale domestico di strapparsi le piume. Il veterinario può esaminare la pelle e il sangue del tuo animale domestico e suggerirgli di cambiare la sua dieta o di dargli vitamine che contengono minerali. Ma a volte un veterinario aviario non può parlare dello stress di un uccello, quindi tu, come proprietario di un animale domestico, devi determinare perché il tuo animale domestico è sotto stress e quindi offrire una procedura per apportare alcune modifiche. Fornisci contenitori più grandi. Il solo fatto di avere una semplice casetta per gli uccelli può essere la ragione per cui il tuo animale domestico si sente stressato. Quindi è necessario modificare le dimensioni della gabbia per consentire al tuo animale domestico un breve viaggio che possa semplicemente individuare il problema. Dai al tuo animale domestico la possibilità di fare la doccia. Normalmente, alla maggior parte degli uccelli piace pulire e sono stati da soli come fanno di solito gli umani. Cerca di fare un bagno caldo al tuo animale domestico ogni settimana. Puoi anche fornire una piccola bacinella da mettere nella gabbia del tuo uccello in modo che possa pulirsi quando vuole. Cerca di creare un ambiente più piacevole. Offri giocattoli, chiodi, altalene e giocattoli mossi, oltre a opportunità di foraggiamento, al tuo animale domestico. Certo, il tuo animale domestico potrebbe amarli tutti e il tuo animale domestico potrebbe evitare di strapparsi le piume e potrebbe persino diventare più felice.

conclusione

Ci sono molte basi per la spiumatura delle piume dei pappagalli e ciò potrebbe essere dovuto a qualche soluzione alternativa che di solito è molto difficile da fare. Tuttavia, questa è l’unica chiave per agire rapidamente se si nota lo sviluppo di questo comportamento. In caso contrario, strappare le piume del tuo animale domestico può diventare un’abitudine difficile da eliminare.

Leave a Reply