sorgente dell’immagineQuando si tratta di iniziare il tuo viaggio come nuovo proprietario di uccelli da compagnia, devi sapere di quale tipo di uccello vuoi prenderti cura. Se è così, il pappagallino è un buon esempio di uccello che potresti voler provare per la prima volta come proprietario di un uccello. Questo uccello non è esattamente l’animale domestico più facile da accudire; Non sono nemmeno i più difficili. E se ti prendi cura di loro correttamente, sarai ricompensato generosamente. I pappagalli sono generalmente amichevoli, intelligenti, attivi e divertenti con cui stare. Sono anche buoni compagni e amici a casa. Tuttavia, questo è vero solo se ti prendi cura di loro al meglio delle tue capacità e se sai già come scegliere il tipo di pappagallo giusto per te. Pertanto, è necessario saperne di più sui pappagallini e su come scegliere il meglio nel negozio di animali.
Cos’è un pappagallo?
Riepilogo
Parrot è il nome del gruppo dato a più di cento specie uniche di pappagalli che si trovano in molti luoghi del mondo. Tuttavia, tra le centinaia di specie diverse di pappagalli, il pappagallo è il più popolare e spesso scelto dalla maggior parte delle persone per la selezione delle specie. Il pappagallo è originario del continente australiano, ma ora è molto popolare in America tra gli allevatori di tutti gli Stati Uniti che allevano pappagallini per scopi domestici. Cerca gli uccelli da compagnia. Non sono solo animali domestici ideali, ma anche molto convenienti rispetto ad altri uccelli. Inoltre, sono fantastici da vedere grazie alla loro colorazione e sono animali domestici che non richiedono molto spazio. La maggior parte dei pappagalli può vivere per circa 7-10 anni, ma ci sono alcuni rapporti che hanno vissuto per circa 14 anni.
descrizione fisica
I pappagalli variano per dimensioni e aspetto a seconda della specie. Tuttavia, la maggior parte dei pappagalli sono generalmente di taglia medio-piccola. Nel frattempo, i pappagallini tendono ad essere piuttosto piccoli, ma possono anche essere di taglia media. Tuttavia, gli Ara, in generale, sono i membri più piccoli della famiglia dei pappagalli e di solito sono alti da 7 a 18 pollici, e poiché i pappagalli variano nell’aspetto, non c’è davvero nessun tipo di colore che puoi aspettarti. Tuttavia, i pappagallini sono generalmente gialli o verdastri, ma hanno motivi o segni neri sul dorso. Ci sono anche pappagalli di diversi colori, anche se sono considerati pappagalli. Alcuni pappagallini maschi hanno fagioli blu, mentre le femmine possono avere maschi rosa. L’Ara inglese tende ad avere una testa più grande e un petto più arrotondato rispetto all’Ara americana, che ha una coda più corta.
dieta
I parrocchetti, come molti diversi pappagalli e uccelli, seguono una dieta carnivora in una forma o nell’altra. Tuttavia, i pappagalli tendono maggiormente al tipo di dieta erbivora. In particolare, questi uccelli sono animali adorabili che si concentrano maggiormente su semi, cereali e altri tipi di cibo. I pappagallini possono anche mangiare frutta e verdura purché siano sicuri da mangiare, ed è meglio nutrire i pappagallini in cattività con una dieta che si concentri maggiormente su pellet e semi. Potresti voler mescolare il loro cibo mescolando i pellet con i semi. Puoi dar loro da mangiare noci per fornire loro le proteine che mancano ai pellet e ai semi. In alcuni casi, anche insetti e invertebrati possono essere utili per fornire al pappagallo le proteine di cui ha bisogno. Potresti dare loro frutta e verdura di tanto in tanto poiché sono ricche di vitamine e minerali che non trovi nei cereali e nei semi. Quando scegli le verdure per nutrire il tuo pappagallo, dai loro verdure a foglia verde scure ricche di vitamine. Dagli da mangiare verdure una volta al giorno. Nel frattempo, i frutti che possono essere sicuri per il tuo pappagallo sono mele, banane e bacche. Il frutto dovrebbe essere somministrato una volta alla settimana perché è ricco di zuccheri e non dovrebbe costituire più del cinque percento della dieta dell’uccello.
casa
Il pappagallo è un uccellino che non ha bisogno di molto spazio. In quanto tale, la gabbia non dovrebbe essere qualcosa di troppo grande. Potresti voler tenere il tuo pappagallo in una gabbia che abbia dimensioni complessive di circa 16 x 14 x 18 pollici. Tieni la gabbia del pappagallo lontano da finestre e porte. E poiché gli uccelli sono generalmente sensibili a qualsiasi tipo di odore o fumo, è necessario tenere la gabbia lontana dalla cucina.
Stampa
I pappagalli sono in realtà uccelli molto socievoli che amano interagire con i loro proprietari. Questi uccelli amano intrattenere le persone e di solito si trovano a giocare con i giocattoli se lasciati soli nelle loro gabbie. Inoltre, i pappagalli sono uccelli che hanno bisogno di molte cure e attenzioni da parte tua se vuoi che crescano sani, felici, amichevoli e accuditi. Il miglior tipo di pappagallo dovrebbe essere felice e giocoso. E se l’uccello è felice e in salute, sarà facile addestrarlo fintanto che ti impegnerai a farlo davvero.
Come scegliere il miglior pappagallo per te
Le cose più importanti prima
Quando scegli un pappagallo che ritieni sia giusto per te, la prima cosa da fare prima di osservare gli uccelli individualmente è guardarli come un gruppo. Vai al negozio di animali e nota i pappagalli che vivono in cattività come gruppo. Controlla se sono felici o in salute in base a ciò che sai di questi uccelli. Determina se sembra felice e vivace perché è importante che anche il tuo pappagallino sia sano. Dopo averli identificati tutti, ora puoi guardarli individualmente per vedere se un pappagallo si distingue davvero in base alle preferenze personali, ai criteri e ai criteri che utilizzi.
maschio o femmina
È importante sapere se vuoi un maschio o una femmina. I maschi sono generalmente più rumorosi e più vocali delle femmine, ma sono in grado di imitare meglio il linguaggio umano. Nel frattempo, le femmine sono più attive quando si tratta di masticare e fare nidi. I maschi hanno anche pillole bluastre, mentre le femmine possono avere pillole rosate.
Cose da considerare quando si sceglie un pappagallo
Pappagallo multicolore seduto in una gabbiasorgente dell’immagine
- Un buon pappagallo dovrebbe avere una postura eretta e dovrebbe essere attento a te e all’ambiente circostante. Deve essere vigile quando si tratta di esplorare le cose intorno a lui. Anche i buoni pappagalli dovrebbero essere attivi e non assonnati o letargici.
- Guarda il becco del pappagallo per vedere se è liscio. Il becco superiore e quello inferiore dovrebbero incontrarsi perfettamente poiché ciò indica che non ci sono segni di un becco tagliato.
- Le piume del pappagallo dovrebbero essere morbide, lucenti e colorate. I colori non devono essere sbiaditi, questo indica quanto sono corretti.
- Ascolta e osserva il suo respiro per determinare se lo sta facendo normalmente. Se senti qualsiasi tipo di respiro sibilante o difficoltà respiratorie, potresti avere problemi respiratori.
Prova a interagire con il pappagallo che hai scelto per vedere se è abbastanza amichevole da cercare di comportarsi bene con te anche se non ti conosce. Questo mostra quanto sia davvero amichevole questo uccello.