Parrotlet o Lovebird: un confronto completo

Parrotlet o Lovebird: un confronto completo

sorgente dell’immagineA prima vista, le persone possono confondersi con l’inseparabile e il pappagallo perché si assomigliano. In effetti, i pappagalli furono scoperti nel diciannovesimo secolo. Hanno ricevuto il nome di piccioncini del Sud America. Sebbene sembrino simili, un occhio attento può sicuramente dire quale è quale. In questo articolo, conoscerai le somiglianze e le differenze tra i due.

pappagallo

I pappagallini sono piccoli pappagalli, ma hanno una grande personalità. Sono assertivi e possono imparare a parlare. Fisicamente, sembra un pappagallo verde. Ha una dimensione di 5 pollici che lo rende più piccolo di un pappagallo. Nel commercio di animali domestici si trovano comunemente solo diverse specie. Si trovano allo stato selvatico nell’America meridionale e centrale e in Messico e, nonostante le loro piccole dimensioni, ciò non significa che non avranno bisogno di una grande gabbia. Avranno bisogno di una gabbia ampia e spaziosa con mezzo pollice di binari. Comportamentalmente, sono energici e hanno bisogno di ampio spazio per far giocare i bambini per tenerli occupati. I giochi slasher sono uno dei loro giochi preferiti. Amano anche le altalene e le barche. Per ottenere il loro cibo, vengono nutriti con una dieta a base di cereali con frutta e verdura come integratori. Hanno anche bisogno di calcio e alcune vitamine, questi uccelli sono ostinati, affettuosi ed esuberanti. Se il proprietario vuole un compagno, deve essere tenuto da solo. Mantenere la coppia formerà uno stretto legame tra loro e il proprietario verrà squalificato. Sono dimorfici. Inoltre, è anche facile da abbinare. Si godono la reciproca compagnia. In grandi gabbie possono essere tenuti in gruppo. Tienilo separato dalle altre specie perché combatterà a terra. Entrambi i sessi sono buoni compagni e gli alimentatori manuali sono amichevoli. Le mutazioni sono più facili rispetto alle mutazioni di colore. Tuttavia, è meno potente. Questo potrebbe essere il risultato di consanguineità. Anche se di piccole dimensioni, potrebbe non essere l’ideale per i bambini. Possono imparare a trascrivere i suoni, ma non i migliori oratori. Possono ancora imparare alcune parole. La cosa buona è che non è rumoroso. Essere piccoli li porta a pericoli quando vengono calpestati.

Ama l’uccello

sorgente dell’immagineSimile al pappagallo, i piccioncini sono una specie più piccola. Sono curiosi e sempre in viaggio. Sono famosi per essere amorevoli e premurosi con i loro compagni. Ci sono nove tipi. Tutti appartengono al genere Agapornis. Appartengono agli Psittaciformes, il loro ordine. Con i loro nomi, sono noti per formare forti legami. Sono alti da 5 pollici a 6,5 ​​pollici. Fisicamente, hanno piume della coda corte e smussate. Sono anche tozzi con un becco adunco, due dita rivolte in avanti e altre due rivolte all’indietro. Questi uccelli si nutrono di semi, erbe, verdure e frutta in natura. La maggior parte dei tipi di piccioncini sono originari dell’Africa e i piccioncini amano l’esercizio e hanno bisogno della gabbia più grande. Metterli in una piccola gabbia li renderà nevrotici e possono avere abitudini di automutilazione. Per questi pappagalli attivi, hanno bisogno di giocattoli. Masticano anche. Pertanto, i loro giocattoli dovrebbero stare in piedi mentre masticano. Possono vivere per 12-15 anni. Per la loro alimentazione, dovrebbe esserci una dieta equilibrata di acqua, fibre, proteine, carboidrati, minerali e vitamine. Completalo con diversi tipi di frutta e verdura. Sapere quali cibi evitare, sono curiosi, energici e comportamentalmente audaci. Stare in coppia li renderà meno interattivi con le persone perché si concentrano così tanto sui loro partner. Tenere un piccioncino richiede più interazione con gli esseri umani e molti giocattoli, oltre a giocattoli da masticare sicuri. Le femmine sono molto difensive in termini di area. Inoltre, sono cantanti, pettegolezzi e fischietti. Sono più rumorosi all’alba e al tramonto. Cantano e amano parlare tra loro. Sfortunatamente, sono suscettibili alla clamidia, alle carenze nutrizionali, all’automutilazione e altro ancora.

Somiglianza

carattere esuberante

Entrambi hanno corpi piccoli. Entrambi sono carini. Per mantenere la loro gentilezza, devono essere maneggiati quotidianamente. Amano l’affetto e l’attenzione. Entrambi mostrano amore e devozione ai loro proprietari; Tuttavia, può causare gelosia. Oltre ad essere stronze, sono anche intelligenti. Infatti, i piccioncini possono imparare ad aprire la loro gabbia e liberarsi. Inoltre, sono prepotenti. Ad entrambi non piace vivere con gli altri a causa di problemi di dominio.

Attività

Entrambi sono acrobatici, curiosi e attivi. Amano i loro giochi. Si attaccano alla spalla e poi si nascondono sotto una tasca o tra i capelli di una persona. Si dice che siano grandi uccelli intrappolati in piccoli corpi. Si godono gli alti e bassi.

vari tipi

Entrambi hanno 3 specie che sono popolari come animali domestici. I tipi di piccioncini sono mascherati, pescatori e con la faccia da pesca, mentre gli are sono l’ara calma, spettacolare e dalla groppa verde. Anche i pappagalli hanno molte mutazioni. Sono testardi e scettici ma amano i loro proprietari.

Differenze

  • Dimensioni: pappagalli che sono più comunemente tenuti a 3 pollici di altezza e fino a 5,5 pollici di altezza. Pesano 18-28 grammi. Nel frattempo, i piccioncini hanno dimensioni comprese tra 5 e 6 pollici e pesano 35-55 grammi. Nonostante le loro piccole dimensioni, i pappagalli sono più piccoli dei piccioncini.
  • Dimorfismo sessuale: i piccioncini non sono sessualmente dimorfici. Ciò significa che entrambi i sessi hanno lo stesso aspetto in termini di aspetto. D’altra parte, i pappagalli mostrano differenze visive tra maschio e femmina.
  • Pronuncia: i piccioncini hanno un grido acuto, mentre i pappagalli cinguettano dolcemente e non hanno la capacità di gracchiare. I pappagalli possono parlare. Sono membri tranquilli. Passano la giornata a sbirciare in silenzio. È noto che i piccioncini imitano i rumori o parlano di rado. I piccioncini strofinano e strofinano delicatamente.
  • Comportamento di nidificazione: la femmina Peach che incontra un piccioncino fa a pezzi tutto, mentre i pappagallini non hanno questo comportamento di nidificazione.
  • Alimentazione e bagno: per essere attivi, i pappagalli bruciano più calorie, quindi dovrebbero essere nutriti di più. D’altra parte, Lovebird ha bisogno di più bagni. A loro piace un maestro o una ciotola d’acqua poco profonda.
  • Housing: Ai piccioncini piace stare in coppia. Sono bisognosi in coppia e si accontentano. I pappagalli saranno felici di stare da soli.
  • Durata della vita: i pappagalli vivono più a lungo dei piccioncini. I piccioncini possono vivere dai 15 ai 20 anni, mentre i pappagalli possono vivere dai 20 ai 30 anni.
  • Costo: i piccioncini sono venduti a prezzi più bassi, mentre i pappagalli sono venduti a prezzi più alti.

selezione della casa

sorgente dell’immagineSebbene abbiano alcune cose in comune, le seguenti sono importanti sia per i piccioncini che per i pappagalli.

  • La gabbia dovrebbe essere abbastanza grande da potersi allungare, giocare e arrampicarsi. Dovrebbe contenere un piatto d’acqua, giocattoli, ossa di calamaro, piatto da cibo e molti posatoi. Prendi il più grande.
  • La distanza tra le barre dovrebbe essere piccola per evitare che la testa venga riposta.
  • Metti la gabbia in un luogo caldo ma lontano dalla luce solare diretta e dal pavimento.
  • Non posizionare la gabbia dentro o vicino alla cucina. Entrambi gli uccelli sono molto sensibili ai fumi.
  • Di notte, copri la gabbia.

gioca e nascondi

  • Dai loro 2-3 giocattoli per tenerli occupati. Per ridurre la noia e la raccolta delle piume, dai giocattoli per il foraggiamento.
  • Dare giocattoli acrilici, legno appeso e giocattoli di corda.
  • Per cercare cibo, dai un gomitolo di fieno con il fieno di Timothy.
  • Dare trespoli di diverse larghezze per esercitare i piedi. Mettili lontano dai piatti.
  • Entrambi si godono il tempo sorvegliato fuori dalla gabbia.
  • Dai i calamari ai loro becchi.
  • Fai un bagno caldo 3 o 4 volte a settimana.

letto

  • La gabbia dovrebbe avere una fodera utilizzando carta riciclata o lettiera di pannocchia.
  • Pulisci la gabbia ogni giorno o settimana. Prendi tutto lo sporco. Lava tutto ciò che deve essere lavato. Cambia le cose quando necessario. I giochi dovrebbero essere sicuri per loro.

conclusione

Ora che conosci i fatti su piccioncini e pappagalli, non c’è motivo di essere confuso sui due. Se hai intenzione di allevare qualcuno di loro, ti viene data un’idea di come farlo. Indipendentemente dalla tua scelta, entrambi hanno un aspetto, una personalità, un’alimentazione, ecc. Non sbaglierai scegliendo uno o entrambi. Tieni a mente le cose che devi considerare ciascuna di esse.

Leave a Reply