I pappagalli tremano o tremano per diversi motivi. Questi uccellini sono immuni a quasi tutto con la loro poca salute. Non si sa mai quale sia la ragione principale dietro i loro brividi. A volte tremare può essere un sintomo di un comportamento attivo e naturale per mostrare forza e salute, oppure a volte può essere una normale risposta del corpo di un pappagallo a causa di alcune condizioni di salute, a causa di vari motivi che hanno portato a questa discussione, e ne parleremo su tutti i motivi per cui un pappagallo sta tremando o tremando? Per lo più tremano perché sono malati o ansiosi e talvolta affrontano anche una sorta di stress o frustrazione. Copriamo tutto questo in una discussione dettagliata di seguito per scoprire perché un pappagallo sta tremando o tremando.
Perché il mio pappagallo trema o trema?
Se sei il proprietario di un pappagallo e il tuo uccello sta tremando o trema per un motivo sconosciuto, ecco alcuni motivi comuni che puoi cercare per controllarne la salute.
1. malattia
I parrocchetti che si ammalano hanno maggiori probabilità di iniziare a tremare in alcune condizioni. per colpa di Cattiva saluteTremano ovunque si siedono e rimangono instabili anche a riposo. Questo tipo di comportamento è particolarmente notato nei pappagalli quando avvertono l’assenza di voglie e occhi, cervello o naso che colano. In questo caso dovresti assolutamente visitare un veterinario aviario. Un pappagallo che subisce qualsiasi tipo di attacco o tremore che non si ferma ha bisogno di un esperto clinico certificato immediatamente. I professionisti sottolineano che un pappagallo, di fronte a un problema di salute, può iniziare a lasciare alcuni segni di malattia e uno dei segni principali è uno stato di brividi. Corri da qualsiasi veterinario aviario e fatti aiutare.
2. Stress
Il tuo pappagallo potrebbe anche tremare a causa della troppa tensione. I brividi possono essere un comportamento caratteristico e fugace se il tuo pappagallo è stato recentemente spostato o spostato in una nuova posizione o casa. Oltre a questo, alcuni fattori ambientali possono spaventare il tuo uccello, ad esempio, se il pappagallo vibra ogni volta che viene trasmessa musica ad alto volume in casa, indipendentemente dalla TV, dal telefono o anche quando gli altri animali domestici iniziano a fare rumori. A casa, queste attività possono essere causa di stress per il tuo pappagallo.
3. Pulizia
Potresti notare che i pappagalli tremano come parte della loro normale routine. Potrebbero armeggiare con le piume e scuotere i loro corpi a volte come nessun altro. Questo accade spesso dopo la pulizia. Questo comportamento tremante è spesso diretto dopo che hai fatto un nuovo bagno al tuo pappagallo. Il pappagallino inizia ad arricciare i capelli e reagisce con un comportamento tremante, un tremore improvviso può essere la causa del tremore temporaneo spesso associato al bagno rinfrescante che hai fatto di recente al tuo pappagallino. Se il tuo pappagallo continua a mostrare un comportamento di spiumatura eccessivo e inizia anche a raccogliere eventuali piume sui suoi piedi, dovresti consultare un veterinario aviario per chiedere aiuto, poiché questo potrebbe essere un segno di stress.
4. Nuovo ambiente
Il cambiamento dell’ambiente può essere la ragione dello scuotimento dei pappagalli. Quando inizialmente porti un parrocchetto a casa tua, cambi i suoi bisogni come una nuova gabbia, aggiungi un altro parrocchetto o cambi le sue attuali condizioni di vita ovunque, puoi causargli un po’ di preoccupazione. Potresti vedere un po’ di tremore fino a quando il pappagallo non si adatta ai cambiamenti. Dai al pappagallo un po’ di tempo per abituarsi all’ambiente e dopo qualche giorno andrà bene.
5. Felicità
Come la maggior parte degli altri animali domestici che iniziano a tremare quando il loro proprietario si avvicina a loro in casa o quando sono molto felici, anche i pappagallini rispondono con questo comportamento. Dopo che sei andato d’accordo, il tuo pappagallino può essere incredibilmente energico quando vai in giro per casa dopo il lavoro. La cura può spesso far sì che un pappagallino abbia tremori fisici e anche varie cose come il suo cibo e i suoi giocattoli preferiti possono rivitalizzarlo. È facile dire se un pappagallo inizia a scuotere il suo corpo ogni volta che si verifica l’occasione, ad esempio, ogni volta che riceve una ricompensa.
6. Frustrazione
I pappagalli possono sentirsi frustrati perché hanno la maggior parte del comportamento proprio come gli umani. Possono anche non essere d’accordo con i pappagallini o altri animali domestici come fanno gli umani. Se hai più di un pappagallo in casa, probabilmente li sentirai cinguettare di tanto in tanto e potrebbero litigare. di stress e delusione. Quando il conflitto è finito e tutti inspirano tranquillamente, le vibrazioni diminuiscono.
7. Paura
La paura può far tremare il tuo pappagallo. A volte può essere causato da qualsiasi oggetto fisico o colore che al tuo pappagallo potrebbe non piacere o di cui non ha paura. Se noti lo scuotimento dell’intero corpo e delle ali del pappagallo, è possibile che sia perché ha paura di qualcosa. Forse qualsiasi altro animale domestico lo spaventa o fa rumori forti intorno alla sua gabbia, e questi sono i motivi più noti per cui un pappagallino è terrorizzato; Tuttavia, possono temere anche qualcos’altro. Ad esempio, un certo tono o odore può causare paura. Se noti che il tuo pappagallo trema ogni volta che ti avvicini a una certa maglietta o indossi un certo profumo, c’è una buona possibilità che queste siano le cose di cui ha paura.
8. Ferita
Non sai mai se il tuo pappagallo si è ferito nella gabbia o fuori dalla stanza. Potrebbe iniziare a tremare o tremare a causa della ferita e del dolore, e potresti dover guardare in profondità e vedere se tutto sta andando bene, potrebbe essere caduto dal sedile o aver colpito duramente la gabbia, o qualcosa di diverso. In queste circostanze, dovrai consultare un veterinario aviario e ricevere consigli su cosa fare quando il tuo pappagallo è infetto.
Come esaminare un pappagallo malato?
Trascorrendo del tempo con il tuo pappagallo, imparerai molto sul suo comportamento. Nel caso in cui non sei in grado di osservare il suo comportamento normale, è possibile che il tuo pappagallo sia malato per qualche motivo e devi consultare un veterinario.
1. Comportamenti di malattia
Quando un pappagallo si ammala, noterai che inizia a battere le palpebre molto e le sue piume possono gonfiarsi, dandogli un aspetto irregolare. Il pappagallo malato trascorreva la maggior parte della giornata con la testa ripiegata sotto le piume come se dormisse. Un pappagallo malato inizierà anche a sedersi sul fondo della gabbia con un corpo tremante, piuttosto che sedersi sul balcone. Questo può indicare una temperatura elevata e altri problemi di salute.
2. Controlla il suo appetito
Se ritieni che ci siano cambiamenti improvvisi nel colore o nell’odore degli escrementi del tuo pappagallo, potrebbe esserci un problema con il suo appetito. A volte, per facilitare l’osservazione, il muco negli escrementi così come il colore verde scuro o le striature di sangue negli escrementi dimostrano che il tuo pappagallo è malato, gli escrementi d’acqua sono anche indicatori di malattie degli uccelli che sono molto pericolose per la salute del pappagallo . Inoltre, se un pappagallo si sente più stressato del solito, deve affrontare la stitichezza che può essere un grosso problema e influire sulla sua salute. Potrebbe anche smettere di mangiare.
3. Canto ed entusiasmo
Il pappagallino è solitamente un uccello molto energico ed entusiasta a cui piace cinguettare molto durante il giorno e potresti notare che il tuo pappagallino canta molto. Ma se il tuo pappagallo smette improvvisamente di cantare e trascorre molto tempo nella sua gabbia rimanendo calmo e calmo, potrebbe non sentirsi bene. Un tale pappagallo ha bisogno di una certa attenzione e devi visitare un veterinario aviario. Conclusione Questa è stata una discussione sul comportamento dei pappagalli che tremano e tremano per molte ragioni. Abbiamo discusso del motivo per cui l’uccello avrebbe mostrato questo comportamento e consigliato di prendere in considerazione un veterinario aviario se si osserva una qualsiasi delle condizioni di salute del pappagallo. Per ulteriori richieste, puoi lasciarci una risposta di seguito.
Istruzioni
Perché il mio pappagallo vibra?
I pappagalli iniziano a tremare a causa del freddo o della malattia. Questo comportamento può essere osservato nei pappagalli. A volte tremano anche per mostrare segni di felicità.
Cosa fare se il pappagallo trema?
Se il tuo pappagallo inizia a tremare, potrebbe essere malato o molto felice con te. Questo comportamento può essere dovuto a diversi motivi. Se il tuo pappagallo trema a causa di una malattia o di un raffreddore, puoi aumentare la temperatura intorno alla gabbia ed evitare di fargli la doccia.